martedì 14 01 25
spot_img
HomeCalciomercatoTante squadre alla ricerca di attaccanti: via alle danze di mercato
spot_img

Tante squadre alla ricerca di attaccanti: via alle danze di mercato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sta entrando nel vivo il calciomercato anche in Serie B: diverse compagini del torneo cadetto sono alla ricerca di un attaccante. Facile prevedere, viste le esigenze offensive di tante squadre, che ci sarà un vero e proprio valzer di punte.

Calciomercato serie B, via al valzer

Il Cosenza cerca urgentemente un attaccante e ha chiesto la disponibilità di Gabriele Artistico a trasferirsi in terra calabrese. La trattativa è ben avviata, con il placet della Lazio detentrice del cartellino si può chiudere a breve. Le vespe cercheranno senz’altro una punta dal mercato, a maggior ragione se Andrea Adorante, autentica sorpresa di questo campionato di Serie B, dovesse spingere per misurarsi su altri lidi. Sul calciatore emiliano è forte il Pisa che potrebbe altresì liberare Nicholas Bonfanti che piace, e non poco, a mezza cadetteria. I toscani, inoltre, sono in pressing con il Parma per provare ad aggiudicarsi Pontus Almqvist: trattativa non facile, i nerazzurri dovranno corrispondere ai ducali il prezzo del cartellino.


Potrebbe interessarti anche:


Anche in Emilia si cercano rinforzi per il reparto offensivo: il Modena e la Reggiana infatti cercano un attaccante. I canarini, che hanno da tempo nel mirino l’ex granata Simone Verdi, potrebbero liberare Gliozzi. Ai granata, ma anche a Cesena e Südtirol, piace il profilo dell’ex Pisa e Sassuolo. La Reggiana prima vorrebbe cedere uno tra PettinariOkwonkwo che hanno estimatori soprattutto in terza serie e provare a portare nella città del tricolore un altro attaccante.

La Cremonese cerca un attaccante da affiancare all’ex Salernitana Federico Bonazzoli. I lombardi, che vorrebbero cedere De Luca, sono in pressing sull’ex Monza Gytkjær. L’attaccante danese ha sin qui trovato poco spazio in A con la maglia del Venezia. Anche qui, la trattativa pare ben avviata.

Il Bari sta cercando di portare in puglia Antonino La Gumina, l’attaccante ex Palermo, che a Genova sponda Sampdoria è chiuso dagli ex granata Coda e Tutino, piace a mister Longo. Ai pugliesi piace anche il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro: l’ex Ternana ha trovato poco spazio al Genoa e potrebbe lasciare la liguria per tornare in cadetteria. Sul profilo dell’esperto giocatore sudamericano c’è però la concorrenza di tante squadre: su di lui si è inserito anche il Cosenza.

La Salernitana, per stessa ammissione del neo ds Marco Valentini, si muoverà concretamente sul mercato degli attaccanti. Torregrossa, Simy e anche Włodarczyk sono in fase di valutazione e potrebbero lasciare Salerno: oltre al già citato Cerri, alla Salernitana piacciono Antiste, Gliozzi, Lescano (che piace anche allo Spezia ndr), Verdi e Raimondo. Matteo Brunori, ad ora, è un sogno destinato a rimanere tale.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari