giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioCalciomercato: ultime novità in seria A
spot_img

Calciomercato: ultime novità in seria A

spot_imgspot_img

Andiamo ad analizzare le ultime novità di calciomercato in Seria A. Tanti movimenti ma per oggi non è prevista la chiusura di nessun grande colpo.

Ultime di calciomercato in Seria A

Maurizio Milan, AD della Salernitana, ha parlato  della situazione di Federico Bonazzoli dal ritiro della squadra dicendo che la pista non è tramontata. È stata fatta una  proposta che viene ritenuta giusta e serve qualche ora affinché le offerte siano valutate. Ora si lascierà meditare Federico ma vengono sondati altri profili ed intanto è stato trovato l’accordo con il Villareal per il centravanti Boulaye Dia.

In uscita il trasferimento di Pasquale Mazzocchi verso il Monza è tutt’altro che fatto, prima serve la certezza del passaggio alla Salernitana di Junior Sambia. Da Mazzocchi si conta di realizzare una plusvalenza tra i 4 e i 5 milioni di euro.

La Juventus non ha ancora ufficializzato Andrea Cambiaso dal Genoa (visite già effettuate, si attende solo l’annuncio) ma il terzino è già pronto a ripartire. Il classe 2000 infatti si trasferirà in prestito al Bologna dove andrà a fare esperienza. Palermo e Juventus hanno trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Matteo Brunori in rosanero. L’attaccante, protagonista della promozione in Serie B dei siciliani, verrà pagato dal Palermo circa 3 milioni di euro e firmerà fino al 2026.

Il Torino si muove sul mercato in entrata e chiude per l’affare Giulio Maggiore. Il centrocampista dello Spezia è uno dei principali obiettivi del club granata e ci sono prospettive di grande ottimismo; l’affare sembra poter andare in porto in tempi ristretti.

Trattative di lungo corso

Alla Juventus sembrava ormai tutto pronto per l’addio di Matthijs de Ligt, ma nelle ultime ore la rassegnazione bianconera starebbe lasciando lentamente spazio a un nuovo piano per trattenere il centrale olandese a Torino. Infatti, dopo un summit tra i dirigenti bianconeri e l’entourage del giocatore sarebbe infatti emerso un possibile cambio di rotta. Soddisfatto dei colpi Pogba Di MariaDe Ligt starebbe infatti pensando di rimandare l’addio ai bianconeri almeno di un anno, rinnovando il contratto in scadenza nel 2024 e abbassando la clausola di rescissione.

Le novità da Milano sponda nerazzurra sono sempre incentrate sugli stessi nomi. Dopo mesi Gelson Bremer sembra finalmente molto vicino a vestirsi di nerazzurro. Nell’incontro andato in scena a Milano tra Paolo Busardò, agente del brasiliano, e Davide Vagnati, DS del Torino, sono stati fatti importanti passi avanti tra le società; nel giro di una settimana il classe ’97 potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter. La distanza tra le parti rimane, ma il club granata sembra disposto a scendere dai 40 milioni di euro richiesti a 35 (bonus compresi) e a queste condizioni cresce la fiducia dell’Inter di chiudere l’affare anche senza aspettare la cessione di Skriniar.

La Roma farebbe sul serio per Paulo Dybala: offerto un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione. L’Inter, non parlerebbe con l’agente del giocatore da più di un mese.

Colpi in dirittura d’arrivo

I colpi in dirittura d’arrivo del calciomercato di Seria A riguardano i soliti noti. Kalidou Koulibaly è andato via: ha detto sì al Chelsea e De Laurentiis non ha alzato il muro. Il presidente del Napoli ha solo preteso, e ottenuto, il prezzo giusto: 40 milioni di euro. Accordo totale tra le parti, anche con il Napoli. Contratti scambiati tra le due società, oggi le visite mediche, poi, la firma sul contratto con i blues; un quinquennale da 10 milioni netti l’anno. Il Napoli, invece, riceverà una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro.

Milan Skriniar è vicinissimo al Psg, tanto da ipotizzare una chiusura ufficiale della trattative entro le prossime 72 ore. Decisivo sarebbe stato il vertice a Milano con gli intermediari della trattativa; summit durante il quale si sarebbe trovata la quadra con l’Inter sui termini dell’operazione: 60 milioni di euro di base fissa a cui aggiungere 5 milioni di euro di bonus. A queste cifre, l’operazione sarebbe avviata alla sua conclusione, con Skriniar che ha preferito il Psg rispetto al Chelsea. I francesi contano di chiudere l’affare entro le prossime 72 ore.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari