venerdì 31 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: Cagliari-Viviani, occhi su Galdames e Vergani
spot_img

Calciomercato Salernitana: Cagliari-Viviani, occhi su Galdames e Vergani

spot_img
spot_img

Mancano tre giorni alla fine del calciomercato: la Salernitana necessita ancora di qualche colpo per rinforzare la rosa di mister Castori

Calciomercato Salernitana: Cagliari su Viviani

Doveva essere uno dei primi “colpi” ad arrivare dopo l’esclusione dai campionati del ChievoVerona. Mattia Viviani, classe 2000, centrocampista dai piedi buoni capace di giocare anche davanti la difesa. Una trattativa nata più o meno una ventina di giorni fa e ancora in atto. L’entourage granata sta temporeggiando nell’attesa di qualche altro innesto ma Viviani è seguito con attenzione da Vicenza e Benevento che hanno già provato a sondare il terreno. Lui vorrebbe rilanciarsi in massima serie dopo le otto presenze con la maglia del Brescia. La Salernitana c’è ma nelle ultime ore si è fatto vivo l’interesse del Cagliari che ha offerto un triennale al giovane bresciano.

Salernitana sempre su Galdames

Arrivato in Italia giovedì, il cileno Pablo Galdames ha il gradimento di Genoa, Udinese, Cagliari e Salernitana. Giocatore tecnico ma un pò discontinuo, può giocare davanti la difesa, al centro e sulla trequarti. Il classe 1996 è comunitario e non rappresenterebbe un posto extra-Ue nella lista da presentare alla Lega Serie A. Per lui l’opzione di un biennale con opzione per il terzo anno in caso di salvezza anche se al momento il “testa a testa” è tra granata e gialloblu.

Calciomercato Salernitana: Vergani e Fonseca per l’attacco

Non solo il centrocampo per i granata. Si valutano profili anche per il pacchetto offensivo che proprio contro la Roma (insieme alla difesa) ha qualche tassello mancante. Simy ancora non in condizione, Djuric con problemi fisici e un Kristoffersen non propriamente un titolare, Castori ha bisogno di uomini di qualità da affiancare a Bonazzoli. Come anticipato dalla nostra redazione, nelle ultime ore si sono avviati contatti per due “esuberi” in casa Inter: Edoardo Vergani e Matias Fonseca. Il primo è una punta centrale già nel giro della Nazionale Italiana dall’Under 15 all’Under 19 con la recente esperienza al Bologna. Cresciuto nelle giovanili di Monza e Inter, Vergani arriverebbe a parametro zero con una percentuale sulla futura rivendita. Stessa formula per il figlio d’arte Matias Fonseca, che può giocare anche come esterno sinistro. L’italouruguaiano è stato proposto vista la sua duttilità in fase offensiva.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari