A cinque giorni dalla fine del calciomercato la Salernitana ha ancora bisogno di nuovi innesti per poter completare la rosa a disposizione di Castori.
Forte l’interesse per due attaccanti stranieri
La Salernitana a pochi giorni dalla fine del calciomercato è molto vigile sulle situazioni last minute. Alla squadra granata, servono rinforzi anche per via di un esiguo numero di calciatori al momento presenti in rosa. In attacco mancano le alternative; se Djuric non sarà della gara con la Roma rimarrebbero a disposizione solo Simy (non al top della condizione) e Kristoffersen che tuttavia non è un’alternativa per la titolarità secondo Castori.
Fabiani vigile su Supryaga della Dinamo
I granata negli ultimi giorni avrebbero messo gli occhi su Supryaga della Dinamo Kiev. L’attaccante, nonostante sia un classe 2000 è dotato di una discreta esperienza. Conta quasi 100 presenze con le maglie di Dinamo Kiev e Dnipro, vanta inoltre diverse presenze in Champions League. Il calciatore è un jolly del reparto offensivo, nasce come attaccante centrale ma può giocare su ambo le fasce. Per ottenere il calciatore però la Salernitana dovrebbe sborsare una cifra alquanto importante in stile Simy. Difficile l’ipotesi del prestito. Il calciatore per la Dinamo Kiev sarebbe cedibile ma solamente a titolo definitivo. Per quanto riguarda le cifre, la Salernitana avrebbe formulato agli ucraini un’ offerta da 3 milioni di euro per il cartellino del calciatore, la Dinamo Kiev avrebbe chiesto, invece 5 milioni. La situazione però, potrebbe sbloccarsi anche grazie all’intervento di un intermediario. Sul calciatore ucraino ci sono anche gli occhi di: Sampdoria, Genoa e Udinese. Sulla questione lista nel caso in cui arrivasse a Salerno non ci sarebbero nemmeno problemi, visto che, il classe è un UNDER quindi non andrebbe a riempire eventuali slot.
Interesse attivo anche per Beto
Oltre Supryaga i granata avrebbero messo gli occhi su Beto, attaccante portoghese di proprietà del Portimonense, squadra della Serie A portoghese. L’attaccante classe 1998, alto 1,94 è un rapace d’area di rigore tanti infatti, i gol siglati dal portoghese su situazioni da calcio da fermo. Al momento con il Portimonense l’attaccante ha giocato 3 gare segnando anche due reti. La scorsa stagione a livello realizzativo è stata la migliore per lui visto che, in 30 gare è riuscito a timbrare il cartellino per 11 volte. Anche il Napoli tempo fa aveva messo gli occhi su di lui. La Salernitana avrebbe formulato un’offerta da 3 milioni più bonus, l’Udinese, invece avrebbe proposto al portoghese un prestito con obbligo di riscatto.