Entra nel vivo il calciomercato della Salernitana. Dopo l’acquisto di Federico Bonazzoli, i granata starebbero trattando un’altra punta di spessore.
Calciomercato Salernitana: gara con il Mallorca per Simy
La Salernitana nella giornata di ieri ha comunicato l’acquisto di Federico Bonazzoli. L’attaccante classe 1997 si aggiunge in un reparto che, al momento conta in rosa solamente Milan Djuric e I granata sono alla ricerca però di altri calciatori per rinforzare come detto in precedenza l’attacco. L’ultimo nome ritornato in auge visto, che è stato accantonato nelle scorse settimane è quello di Simeon Tochukwu Nwankwo più comunemente conosciuto come Simy.
L’attaccante è reduce da una stagione a livello personale stratosferica con il Crotone, nonostante la retrocessione dei calabresi in Serie B. Il nigeriano ha siglato lo scorso anno 20 reti in 38 gare. Da considerare anche, che Simy l’anno precedente ha vinto la classifica marcatori in Serie B siglando le stesse reti. Le prestazioni del nigeriano hanno mosso gli interessi di tante squadre tra cui Inter e Tottenham che in passato si sono interessate al calciatore. Al momento, però il calciatore ha iniziato la preparazione per il prossimo campionato di Serie B con il Crotone. Oltre alla Salernitana, però c’è da prendere in considerazione la ricca offerta del Mallorca, squadra spagnola che milita in Liga. Come dichiarato anche da Gianluca Di Marzio, i maiorchini offrono al Crotone 4,5 milioni di euro all’acquisto e altri 4 in caso di salvezza anticipata. La Salernitana, invece, offre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Obbligo però, che potrebbe arrivare o dalla salvezza anticipata o dal raggiungimento di determinati punti nel girone di ritorno.
La terza opzione sarebbe quella di fare uno scambio di prestiti. La Salernitana così girerebbe agli squali l’attaccante bosniaco Milan Djuric.