Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo. Ventura vuole subito organizzare il team che partirà alla volta di San Gregorio Magno.
Calciomercato Salernitana: occhi sul difensore ’99 del Torino
Forza fisica, tecnica e qualità: ecco Erick Ferigra, il difensore del Torino Primavera. Dopo la buona stagione nella Primavera di Coppitelli nonché il buon precampionato passato con la prima squadra, Ferigra ha firmato un contratto fino a giugno 2021 con il club torinese.
Ecuadoriano di nascita ma in possesso anche del passaporto spagnolo, dotato di grande forza fisica, tecnica e qualità, Erick Ferigra è il prototipo del difensore moderno, un ottimo palleggiatore che ha nella velocità e nelle chiusure in scivolata le qualità migliori. Buona personalità con la palla al piede, grande senso della posizione e presta particolare attenzione ai lanci lunghi. Di lui se ne parlava bene già nel 2016, anno in cui il direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, lo strappò dal Barcellona. Unico ‘neo’ l’altezza: non è molto alto per essere un difensore centrale nonostante i 180cm.
Con la Primavera del Torino ha totalizzato 71 presenze condite da tre reti e due assist. La Salernitana deve fare presto se vuole realmente prendere questo giovane difensore: c’è da battere la concorrenza di Ascoli, Cremonese, Cittadella e Cesena. Ma forse la carta Ventura potrebbe giocare l’asso vincente.