mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: si punta a Lund come vice-Bradaric
spot_img

Calciomercato Salernitana: si punta a Lund come vice-Bradaric

spot_img
spot_img

La Salernitana cerca di muoversi per tempo nel calciomercato per mettere a disposizione di mister Sousa una squadra competitiva in vista della prossima Serie A. Voci parlano di un interessamento da parte dei granata per il terzino danese Kristoffer Lund Hansen.

Calciomercato Salernitana: occhi su Lund per la fascia

Secondo le indiscrezioni lanciata da La Gazzetta dello Sport e Gianluca Di Marzio, il DS granata Morgan De Sanctis avrebbe pensato a Kristoffer Lund Hansen dell’Häcken come rinforzo per la fascia sinistra.


Ti potrebbero interessare anche:


Danese classe 2002, Lund è un laterale di difesa che gioca principalmente a sinistra, ma che può essere schierato sia a destra che al centro della difesa. Ben strutturato fisicamente (184 cm), è dotato di grande corsa e di un sinistro educato, in grado di mandare a rete i compagni con facilità attraverso cross pennellati e precisi.

Cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, riesce ad esordire in Superligaen e in Coppa di Danimarca, attirando l’interesse dell’Esbjerg. Passato ai biancazzurri nell’aprile del 2021, viene subito ceduto agli svedesi dell’Häcken in estate senza mai essere sceso in campo con il suo vecchio club. Nell’Allsvenskan riesce a trovare la sua consacrazione, contribuendo con 6 assist in 25 presenze al primo titolo di campione di Svezia della formazione giallonera. Nella stagione svedese ancora in corso, Lund ha già messo a referto due assist in 19 presenze tra campionato e Coppa di Svezia.

Il suo arrivo permetterebbe a Sousa di avere un’alternativa di ruolo a Bradaric sulla fascia sinistra, senza la necessità di dover adattare Mazzocchi. Lund è un vecchio pallino di De Sanctis: il prezzo del cartellino è intorno ai 2 milioni di euro, chissà se questa volta l’interesse si trasformerà in qualcosa di più concreto.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari