Prosegue la ricostruzione della Salernitana in questa sessione invernale di calciomercato. Il DS Valentini sta lavorando per migliorare la rosa a disposizione di mister Breda e, dopo aver quasi chiuso per Cerri e messo gli occhi su Raimondo, potrebbe arrivare un difensore per rinforzare il reparto arretrato: Federico Barba.
Calciomercato Salernitana: c’è Barba per la difesa
Federico Barba è il profilo ricercato dal nuovo DS granata Marco Valentini per rinforzare un pacchetto arretrato perforato per 29 volte in 20 partite (terza peggior difesa della Serie B).
Ti potrebbero interessare anche:
Centrale difensivo classe ’93, Barba sarebbe il braccetto centrale mancino che servirebbe per completare il terzetto di difesa. Capace di destreggiarsi anche in un modulo a quattro, può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Tra i protagonisti della promozione in Serie A del Como nella scorsa stagione (33 presenze e 3 gol), quest’anno in massima serie sta trovando poco spazio nello scacchiere di mister Fabregas: soltanto 8 presenze.
L’esperto difensore romano è in scadenza di contratto, quindi, secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, le possibilità di un passaggio in granata per questa seconda parte di stagione sono molto concrete. I buoni rapporti tra la dirigenza dei granata e quella dei lariani (facilitati anche dall’affare Cerri) possono fare da volano per la riuscita dell’affare, ma c’è la spietata concorrenza di Sampdoria e Cremonese da battere per accaparrarsi il giocatore. I blucerchiati hanno necessità di fare cassa prima di poter affondare il colpo (tra i possibili partenti gli obiettivi di mercato granata Antonio Barreca e Antonino La Gumina), mentre i grigiorossi dovrebbero prima cedere il georgiano Luka Lochoshvili (altro obiettivo granata) per liberare spazio in difesa.