venerdì 19 07 24
spot_img
HomeCalciomercatoSalernitana su Pirola: il nome per la difesa, la sua scheda
spot_img

Salernitana su Pirola: il nome per la difesa, la sua scheda

spot_img
spot_img

La Salernitana attivissima sul mercato. Stando a quanto rilasciato da Gianluca Di Marzio, il ds della squadra granata, Morgan De Sanctis, starebbe trattando per accaparrarsi il difensore di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito al Monza, Lorenzo Pirola. Andiamo a scoprire nel dettaglio la scheda del giocatore.

Chi è Pirola e dove può giocare nella Salernitana

Nato a Carate Brianza, il 20 febbraio 2002, Pirola inizia il suo percorso nel settore giovanile dell’Inter dove approda nel 2015, partendo dall’Under-14. Nella stagione 2019/2020 viene inserito in prima squadra da Antonio Conte, per poi debuttare all’età di 18 anni nella 33ª giornata di Serie A.

Nelle sue due avventure al Monza, con cui si è aggregato nel 2020, ha collezionato ben 30 presenze, un numero eseguo reso tale dagli innumerevoli infortuni rimediati in carriera che hanno inficiato le sue stagioni. Lo stesso Monza, non convinto d’investire gli otto milioni pattuiti con l’Inter, decide quindi di non riscattarlo a cifre troppo elevate.

Con la maglia dei brianzoli Pirola ha però dato prova delle sue grandi qualità e della sua predisposizione nel giocare come centrale di una difesa a tre, dimostrando eccelse abilità nella marcatura a uomo in fase di non possesso, nei tackle e nel gioco aereo. Nella Salernitana di Davide Nicola si potrebbe ritagliare in ottica futura anche un post nelle gerarchie della squadra, oppure poter essere il sostituto ideale nei momenti in cui far rifiatare giocatori come Federico Fazio.

Un nome per il futuro

In un contesto calcistico in cui si è fortemente diffidenti nel lasciare il dovuto spazio ai giocatori che mostrano enormi margini di crescita, ne è una prova la non qualificazione al mondiale, la possibilità di portare alla Salernitana un giovane prospetto come Lorenzo Pirola, oltre a sposarsi con la “linea green” del club, sarebbe anche un’ottima mossa per il futuro. Il ragazzo sarebbe già nel giro della nazionale Under-21, dove ha collezionato, per altro, ben sette presenze e un gol.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari