venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: Andreas Karo si trasferisce al Maritimo
spot_img

Calciomercato Salernitana: Andreas Karo si trasferisce al Maritimo

spot_imgspot_img

Il Maritimo, squadra militante nella Primeira Liga portoghese, ha ufficializzato l’arrivo del difensore Andreas Karo, in prestito alla Salernitana, di proprietà della Lazio.

Salernitana, Andreas Karo si trasferisce al Maritimo

Andreas Karo, difensore della Salernitana, si trasferisce al Maritimo Madeira. La squadra portoghese ha ufficializzato il trasferimento del difensore cipriota attraverso il proprio sito ufficiale. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, il suo cartellino era di proprietà della Lazio, che lo aveva girato in prestito sin dalla scorsa estate al club campano. Il prezzo per il riscatto è fissato a 600mila euro. La società biancoceleste l’aveva acquistato nel 2019 per 165mila euro dall’Apollon Limassol, plusvalenza in vista per il club di Claudio Lotito.

La squadra portoghese si trova attualmente al decimo posto nella Primiera Liga, ha ottenuto 17 punti in 15 gare ed ha subito 21 gol a fronte dei 16 realizzati. Di solito si schiera con una difesa a tre in cui Karo potrebbe giocare nel centrodestra.

Ai titoli di coda quindi l’esperienza in granata del classe 96′, che quest’anno non ha quasi mai trovato spazio nello scacchiere di Castori. Due presenze in Coppa Italia ed una in campionato per lui (per un totale di 77 minuti), in un girone di andata di stagione condizionato anche da diversi problemi fisici.

Le prime parole in maglia rossoverde di Karo:

«Vengo in un campionato molto forte e in un grande club. Potete aspettarvi il ​​meglio da me, perché farò del mio meglio per approfittare di questa opportunità».

Chiuso da diversi giocatori nel suo ruolo, Karo nella passata stagione aveva trovato una certa continuità con Ventura in panchina, totalizzando 29 presenze e togliendosi anche la soddisfazione di segnare la sua prima rete in Italia.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari