Francesco Iovino, procuratore di Ivan Varone e Vincenzo Raiola, ha parlato dei suoi assistiti in ottica calciomercato

Ancora presto per parlare di calciomercato ma non si poteva non chiacchierare con Francesco Iovino, socio del salernitano Matteo Coscia, procuratore di Ivan Varone e Vincenzo Raiola. Varone, classe 1992, è il profilo seguito dalla Salernitana già dalla scorsa sessione di mercato. “Il mercato in sè per sè è fermo, al momento sono solo chiacchiere” dice Iovino ai nostri microfoni, ma alla domanda di un interesse reale della Salernitana, l’agente di Varone risponde: “Dopo un ottimo campionato Varone deve affrontare i playoff e restare concentrato senza distrazioni di mercato. Ovviamente ben venga la chiamata della Salernitana. Salerno è una grandissima piazza come quella dei Reggio. Ad oggi abbiamo un triennale con loro e non abbiamo manifestato nessun interesse contrario alla permanenza”.
Calciomercato Salernitana: parla Iovino, agente di Varone e Raiola

“Vincenzo Raiola è un ragazzo che si è fatto strada da solo e sicuramente ne farà ancora” spiega Francesco Iovino in merito all’attaccante della Primavera della Salernitana. Raiola, classe 2001, si è allenato anche con la prima squadra granata e ha disputato 18 presenze nel campionato Primavera 2B siglando anche tre reti. Il futuro di Raiola sarà ancora a tinte granate: “Aspettiamo che la Salernitana formalizzi il contratto in modo poterlo mandare a farsi le ossa in un campionato magari più competitivo di quello Primavera, ovviamente con tutto il rispetto della categoria. Un prestito potrebbe fargli bene anche per maturare ancora di più a livello calcistico”.
Parlando, invece, di contratti e relative scadenza, Francesco Iovino sottolinea che: “La FIGC nelle scorse ore ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare direttive in merito all’estensione dei contratti in scadenza il 30 giugno 2020. Per quanto riguarda la Serie A e la Serie B si va al prolungamento di due mesi. In Serie C, invece, il prolungamento è di un solo mese”.
LEGGI ANCHE
Entella-Salernitana, l’attaccante avversario: la “zanzara” De Luca