Un calciomercato importante quello che la Salernitana sta facendo vedere sulla carta in questo mese di trattative. C’è però da sfoltire una rosa che al momento registra trentasette elementi.
Calciomercato granata: bisogna sfoltire la rosa
Il sogno di una panchina lunga fa gola a tanti allenatori che, dal canto loro, avrebbero molte frecce per il proprio arco. Di tutt’altro avviso, invece, per i conti dei club. La Salernitana al momento si trova con trentasette giocatori in organico, tra fuori rosa e non.
Sono in cerca di sistemazione i vari Stefano Russo, Raffaele Schiavi, Romano Perticone, Daniele Altobelli, Franco Signorelli, Andrea Mazzarani e Alessandro Rosina.
Il capitano e difensore granata piace molto al Cosenza anche se nelle ultime ore è ritornato l’Ascoli, con Pordenone e Padova spettatrici interessate. Per Schiavi la soluzione Padova rappresenterebbe un ritorno.
Perticone vorrebbe sposare una delle due maglie che lo hanno reso protagonista, Cesena o Novara. L’unico ostacolo è l’ingaggio, alto per la terza serie.
Altobelli e Signorelli viaggiano verso la Serie C anche se il primo vorrebbe provare a giocarsi qualche chance in cadetteria. Per il venezuelano si è fatta avanti la Triestina anche se non è da escludere un ritorno in patria.
Mazzarani-Catania è praticamente fatto. Per il calciatore un ritorno dopo appena un anno e mezzo di distanza mentre per Rosina si aspettano i movimenti di Monza e Virtus Entella. Per il portiere Russo probabile la rescissione.