mercoledì 18 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: Giannetti e Lombardi in città, domani Billong e Kiyine
spot_img

Calciomercato Salernitana: Giannetti e Lombardi in città, domani Billong e Kiyine

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un calciomercato importante quello che la Salernitana sta facendo vedere sulla carta in questo mese di trattative. Addirittura un poker d’acquisti che potrebbe essere ufficializzato tra oggi e domani.

Già alle visite mediche Giannetti e Lombardi

Hanno svolto questa mattina le visite mediche, di rito, Niccolò Giannetti e Cristiano Lombardi. Il primo arriverà a titolo definitivo in granata firmando un biennale, mentre il secondo arriverà in prestito via Lazio.

Giannetti è una punta centrale (140 presenze e 46 reti) capace di giocare anche come ala sinistra (63 presenze e 22 reti) arriva dal Cagliari ma è a Livorno dove ha giocato nell’ultima stagione totalizzando 27 presenze e nove reti.

Lombardi è un’ala destra (22 presenze e quattro reti) anche che ha giocato di più come seconda punta (38 presenze e dieci reti) ha vissuto i primi sei mesi di inizio campionato con la Lazio per poi passare, a gennaio, al Venezia scendendo in campo 13 volte e realizzando due assist.

Domani il giorno di Kiyine e Billong

Un colpo per reparto anche per difesa e centrocampo. Mentre si attendono novità su Bianchetti e Cerci, rispettivamente difensore e ala destra, la Salernitana è pronta ad ufficializzare l’arrivo di Sofian Kiyine e Jean-Claude Billong.

Per Kiyine si tratta di un ritorno a Salerno dopo aver indossato il granata nella stagione 2017-18. Centrocampista centrale, sulla carta, svolge anche il ruolo di trequartista e di mezzala. Sarà acquistato dalla Lazio per una cifra vicina agli 800mila euro dove sottoscriverà un contratto di cinque anni e poi verrà girato a Salerno.

Billong è un difensore centrale dal fisico possente, forte dei suoi 192 cm per 90 kg. Le qualità migliori di Billong sono, oltre alla prestanza fisica, l’ottimo colpo di testa e il grande senso dell’anticipo. Durante l’ultima stagione ha vestito le divise di Benevento (club di appartenenza) e Foggia totalizzando complessivamente 28 presenze. Arriverà in prestito biennale con obbligo di riscatto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari