Il calciatore brasiliano Felipe Curcio, terzino sinistro classe ’93, ha rescisso il contratto che lo legava al Brescia Calcio. Il nativo di Jundiai è già a Salerno.
Calciomercato Salernitana: Felipe Curcio è gia a Salerno
“L’accordo tra la società e Felipe Curcio prevedeva scadenza al 30 giugno 2020 ma è stato interrotto tramite una risoluzione consensuale tra le parti”.
Questo il comunicato con cui il Brescia saluta il laterale sinistro Felipe Curcio, già lo scorso gennaio vicino ad un passaggio in granata. Che sia la volta buona? Sembra proprio di sì. La prima stima di contratto dovrebbe prevedere la scadenza fino al giugno 2022. Ora la parola passa all’entourage del calciatore, e ovviamente alla nota ufficiale dei granata. Il giocatore si gode le sue ultime ore da svincolato… seppur per poco. Il terzino sinitro è già a Salerno e sta cenando in un locale dalla partnership gustosa con la società granata.
Gli inizi
Arrivato alle Rondinelle nel mercato di gennaio 2018, Felipe Curcio dopo la trafila tra le giovanili dell’Atletico Paranaense, arriva in Italia prima al Foggia, poi Lupa Roma, Martina Franca, Fidelis Andria e infine Brescia. Con gli Azzurri timbra 36 presenze e sette assist. Ma è con la maglia della Fidelis Andria la sua miglior stagione: 45 presenze, quattro reti e tre assist. Il brasiliano è un terzino sinistro dotato di una buona spinta e una buona propensione alla fase difensiva.