domenica 21 07 24
spot_img
HomeSalernitanaPillole di calciomercato... accostato alla Salernitana un polacco per la difesa
spot_img

Pillole di calciomercato… accostato alla Salernitana un polacco per la difesa

spot_img
spot_img

La Salernitana è pronta a sostituire Gigliotti, passato a Crotone, con con un difensore polacco del Genoa, parliamo di Pawel Jaroszynski.

La Salernitana vuole blindare la difesa con Jaroszynski

I granata tornano sul mercato in entrata, almeno per quanto riguarda le voci che girano. Dopo aver ceduto qualche giocatore, oggi si parla con insistenza di Pawel Jaroszynski. Vediamo chi è.

La carriera

Nasce a Lublino il 2 Ottobre 1994, il suo ruolo è terzino sinistro. Comincia a giocare in patria nel Ks Cracovia all’età di 19anni nel 2013.

L’ occasione d’oro in Italia: passa al Chievo.

Nel estate del 2017 firma un quadriennale con il Chievo. In due anni in terra veneta colleziona 30 presenze risultando uno dei migliori del reparto difensivo, tanto da ricevere la convocazione nella nazionale maggiore. In precedenza ha giocato anche con la Polonia Under-21, dove mette insieme 12 presenze ed una rete, mettendosi in evidenza agli europei di categoria, giocati proprio in Polonia. Si mette in mostra nella gara con l’Italia. Nel suo palmarès 92 presenze e una gol. Nel ultimo campionato dopo la retrocessione del Chievo, viene acquisito dal Genoa.

Caratteristiche

Jaroszynski è un mancino naturale un laterale difensivo, che spinge molto sulla fascia. La sua dote è la velocità, fondamentale per il ruolo che copre. Abile nei cross, copre bene la fase difensiva, può districarsi bene anche come interno di centrocampo sempre sul lato sinistro. La  Salernitana sta pensando ad un prestito con obbligo di riscatto. Si attendono sviluppi in questo weekend.
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari