giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana, Buongiorno del Torino è l'osservato speciale   
spot_img

Calciomercato Salernitana, Buongiorno del Torino è l’osservato speciale   

spot_imgspot_img

Alessandro Buongiorno potrebbe essere un valido rinforzo per la Salernitana, durante la sessione invernale del calciomercato. Il difensore centrale del Torino non delude le aspettative dopo la partita giocata ieri da titolare in Coppa Italia contro il Milan e terminata (5-4 dcr) a favore dei rossoneri. Il nazionale Under-21, il cui cartellino ha un valore di 800mila euro, potrebbe essere un profilo interessante per Castori. Il mister lo ha già allenato la scorsa stagione a Trapani e due anni fa a Carpi.

Salernitana, l’under-21 Buongiorno piace

Giampaolo ha schierato Buongiorno sul centro sinistra in una difesa a tre, insieme a Nkoulou e Bremer. Ha disputato una partita ordinata con poche sbavature, come del resto tutta la difesa del Toro. Dotato di un’ottima fisicità e tecnica individuale, garantisce un buon senso della posizione, facendosi trovare sempre pronto sulle linee di passaggio in fase di impostazione. Il difensore mancino gioca semplice e chiude gli spazi agli attaccanti rossoneri.

Il giovane classe 1999, nel mirino anche del Lecce, sbaglia solo nel primo tempo ad attuare la tattica del fuorigioco con un mancato allineamento con gli altri due compagni di reparto. L’errore di Buongiorno libera Ibrahimovic che va al tiro tutto indisturbato ma non inquadra lo specchio della porta. Nel secondo tempo esce anche palla al piede ma non la perde mai.

L’azzurrino nella lista dei desideri di Castori

Il 21enne torinese ha rinnovato il suo contratto con il Toro fino al 2024. Una condizione che consente la comoda formula del prestito. In più permetterebbe al giovane centrale di accumulare minuti e partite nelle gambe in un’altra squadra, in vista dell’Europeo Under-21 della prossima primavera. Infatti con il club piemontese ha raccolto solo 4 presenze in stagione: due in campionato e due in Coppa Italia.

Alessandro Buongiorno, già perno della nazionale under 20, con la quale ha collezionato dieci presenze, attende la riconferma del CT degli azzurrini Bollini, ex allenatore della Salernitana. Il gioiellino di scuola Toro potrebbe adattarsi velocemente alla Serie B e agli schemi del tecnico Fabrizio Castori, in una rosa che avrebbe bisogno di un difensore capace di giocare da terzino sinistro o da centrale.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari