mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana, il punto sull'attacco: Kaio Jorge, Verdi, Nsame
spot_img

Calciomercato Salernitana, il punto sull’attacco: Kaio Jorge, Verdi, Nsame

spot_imgspot_img

Sabatini e la rivoluzione nel calciomercato della Salernitana: il punto sull’attacco.

Calciomercato Salernitana: si aspetta l’ufficialità per Verdi

Continua la rivoluzione in casa Salernitana. A pochi giorni dalla fine del mercato, il Ds Sabatini sta cercando di rivoltare i granata come un calzino per cercare di mantenere la categoria. Dopo le ufficialità di Mazzocchi e Sepe arrivati nei giorni scorsi, si è alla stretta finale per Federico Fazio, difensore della Roma e per Simone Verdi, attaccante del Torino.

Attacco: i possibili nomi in entrata

Sono tanti i nomi accostati alla Salernitana per quanto riguarda la fase offensiva. Solo 14 le reti siglate dai granata in 22 gare di campionato. Diego Costa è il nome che ha fatto battere per alcuni giorni i cuori dei tifosi, visto anche il sontuoso curriculum dell’attaccante spagnolo, ma la Salernitana si è defilata per alcuni dubbi dovuti alla condizione fisica del calciatore ex Atletico Mineiro. Chi è quasi sicuro di vestire la maglia granata dopo quella del Torino è Simone Verdi. Il giocatore è già in Campania come svelato dalla sua fidanzata in un Instagram stories. Mancherebbe solamente l’ufficialità per vedere l’ex calciatore del Napoli all’ombra dell’Arechi.

C’è anche Kaio Jorge, attaccante della Juventus sull’agenda del ds granata. La Salernitana sarebbe in vantaggio sul Cagliari, per via di un prestito con premio di valorizzazione. L’attaccante brasiliano, ex Santos al momento non ha trovato grande spazio a Torino (solamente 9 presenze in campionato) e potrebbe riscattarsi in quel di Salerno. Un altro nome caldo è quello di Jean-Pierre Nsame, attaccante dello Young Boys. L’attaccante camerunense è stato accostato a numerose squadre come: Genoa, Sampdoria e Venezia. Il calciatore vorrebbe lasciare la Svizzera a titolo definitivo. I granata precedentemente avrebbero tentato il prestito con diritto di riscatto e ora il ds Sabatini starebbe valutando l’offerta per acquisire l’attaccante a titolo definitivo.

Calciomercato Salernitana: le trattative in uscita per l’attacco

Ad entrate dovranno corrispondere delle uscite. Gli unici al momento sicuri di rimanere in granata sono: Ribéry e Vergani, gli altri invece sono tutti in discussione o con offerte sul tavolo da valutare. Cedric Gondo sarebbe vicino a vestire la maglia della Cremonese in Serie B. Possibile triennale per l’attaccante granata che ritroverebbe in maglia grigiorossa l’ex granata Tiago Casasola. Potrebbe partire anche Milan Djuric: l’attaccante granata sarebbe oggetto di sondaggi tra Genoa e Sampdoria. Federico Bonazzoli invece è seguito dal Cagliari o potrebbe tornare alla Sampdoria. A breve si dovrebbe sbloccare la trattativa tra Simy e il Parma.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari