Per il calciomercato Salernitana l’aiuto potrebbe arrivare, di nuovo, dalla Lazio. Il club biancoceleste ha quattro situazioni in ballo da altrettanti campionati.
Calciomercato Salernitana: girandola di nomi dalla Lazio
Che il club di patron Lotito fosse un grande centro scout è un dato di fatto. Soprattutto grazie alle competenze di Tare, capace di scoprire possibili colpi in ogni parte del mondo. Ed è proprio in questa direzione che il club biancoceleste starebbe pensando di puntellare un paio di reparti, anzi, uno per reparto. Colpi ‘low cost’ ma soprattutto giovani.
Difesa
Partiamo dalla difesa dove il nome in agenda corrisponde a quello di Strahinja Pavlovic, difensore centrale dal fisico imponente (194cm) classe 2001 che gioca nel Partizan Belgrado. La squadra serba è da sempre una fucina di talenti. Pavlovic ha svolto tutta la trafila del settore giovanile all’interno del club di Belgrado e ha attirato l’attenzione di Tare che vorrebbe portarlo a Formello. La valutazione del giocatore è di circa due milioni di euro.
Centrocampo
A centrocampo si va in Polonia, al Piast Gliwice. Ha il 10 sulle spalle ed è un classe 1998. La Lazio ha quasi chiuso il suo trasferimento in terra laziale. Parliamo di Patryk Dziczek regista a tutto campo con già uno sponsor importante nonostante la giovane età. Le parti sono vicinissime all’accordo con il giocatore atteso alla clinica Paideia già venerdì. Veloce la Lazio a vincere la concorrenza di Udinese ed Empoli con il giocatore che è stato seguito durante l’Europeo Under 21 disputato proprio in Italia.
Attacco
Per l’esterno d’attacco la situazione è più complessa. Emanuel Vignato del Chievo è seguito incessantemente dal Bayer Monaco. Il giocatore italobrasiliano vorrebbe però continuare la sua esperienza in Italia ed ecco che Lazio e Sampdoria si fanno avanti. La società capitolina vorrebbe inserire nella possibile trattativa due vecchie conoscenze granata da girare al Chievo: Tiago Casasola e Minala. Vignato, classe 2000, porterebbe con sé anche il fratello 15enne Samuele per continuare la loro crescita.
Ultimo tassello quello della punta centrale. Si guarda in Scozia all’Aberdeen, club dell’omonima città portuale del Nord della Scozia. Lui è un classe 1996, alto 192cm, bravo nel battere le punizioni e abile colpitole di testa. E’ l’inglese Sam Cosgrove il nome sull’agenda laziale. La sua valutazione è molto abbordabile per un possibile colpo giovane e ‘low cost’, circa 500mila euro. Cresciuto nelle giovanili dell’Everton si è messo in mostra durante le qualificazioni del suo team per l’Europa League segnando sei reti in sei presenze.
Calciomercato: regole sui prestiti
Resta da capire quali di questi giocatori verrà sicuramente girato in prestito a Salerno. Ma occhio alle regole: attualmente la Salernitana ha ancora in rosa 31 elementi di cui già quattro in prestito dalla Lazio.