giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: in difesa si pensa a Musacchio e Bruno Alves
spot_img

Calciomercato Salernitana: in difesa si pensa a Musacchio e Bruno Alves

spot_imgspot_img

Nonostante il calciomercato sia chiuso, la Salernitana con la figura del direttore Fabiani sta sondando alcuni profili presenti nel parco svincolati.

I granata sondano due calciatori d’esperienza

Uno dei reparti entrati sott’accusa dopo queste prime due giornate di campionato è la difesa. Sette le reti subite in 2 gare tra Bologna e Roma. Gol subiti soprattutto per errori dei singoli calciatori. Il reparto difensivo, purtroppo non può reggere solamente su Gyomber e su Strandberg. Questi due nomi sono i più esperti per quanto riguarda il reparto difensivo.

Il centrale ex Perugia dalla sua ha già sulle spalle tre esperienze in Serie A con Pescara, Roma e Catania, mentre il centrale norvegese non ha dalla sua trascorsi in Serie A ma ha sulle spalle circa 140 gare di Eliteserien (massima divisione norvegese) più 20 presenze in Nazionale. Aya nella gara contro la Roma si è rivelato non all’altezza della categoria. Bogdan non è tra i primi nelle gerarchie di Castori, infortunato ancora Veseli.

La Salernitana è intervenuta sul mercato acquistando il centrale Luca Ranieri (con un anno di ritardo), la scommessa Delli Carri figlio dell’ex calciatore del Genoa e Riccardo Gagliolo. L’asticella si è alzata di un minimo con l’arrivo del calciatore italo-svedese che ha dalla sua circa 125 presenze in Serie A tra Carpi e Parma.

La Salernitana in questi giorni sta sondando vari profili ancora svincolati. In auge il nome di Mateo Musacchio, già accostato alla Salernitana un paio di settimane fa. Il profilo dell’argentino piace e l’ex Milan e Lazio è in cerca di riscatto dopo un paio di stagioni sottotono. Il problema per quanto riguarda l’argentino è legato all’ingaggio, troppo alto per le casse dei granata. Il secondo nome, invece accostato alla Salernitana è quello di Bruno Alves. Il difensore portoghese ex Parma al momento è svincolato ed oggi il suo procuratore Crescenzo Cecere ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb:

«Aspettiamo qualcosa di interessante, ha ancora voglia di respirare aria di spogliatoio».

Priorità al mercato italiano?
«Vorrebbe giocare ancora in Italia, si. Se ci fosse un progetto interessante. Non è una questione economica ma ha voglia di giocare».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari