venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaPillole di calciomercato, oggi parliamo di... Gennaro Tutino
spot_img

Pillole di calciomercato, oggi parliamo di… Gennaro Tutino

spot_imgspot_img

La Salernitana a guardarsi in giro per completare la rosa, e uno degli ultimi elementi che sembrano avvicinarsi in casa granata è Gennaro Tutino.

La Salernitana sull’attaccante Gennaro Tutino

Di proprietà del Napoli, l’attaccante viene dal mezzo campionato all’Empoli. Con i toscani aveva avuto un ottimo approccio poi scemato nel post lockdown. Tutino, sembrerebbe l’uomo giusto per Castori. Il costo del cartellino è molto elevato, ma l’intervento della Lazio potrebbe consentire di sbloccare la situazione.

Nell’ultimo campionato aveva iniziato in prestito a Verona, senza lasciare il segno. Poi il passaggio in Toscana con 16 presenze e 3 gol nell’ultima esperienza da gennaio all’Empoli.


https://www.facebook.com/gennarotutinoofficial/videos/2517507205133390/


Caratteristiche tecniche

È un’ala sinistra  dotata di ottima grinta, rapidità e tecnica. Calcia spesso dalla media distanza ed è bravo a reggere i contrasti. L’esterno offensivo che può agire anche da seconda punta a supporto di corazziere come Djuric.

Carriera

Tutino ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Napoli ed è diventato il capitano della Primavera, con la quale ha raggiunto la finale di Coppa Italia Primavera 2013, per poi perdere contro i rivali della Juventus. Negli anni passa in vari club come Avellino, Bari, Carrarese, Cosenza, Verona ed infine Empoli.

Nazionali giovanili

Ha vestito la maglia della nazionale Under-16, Under-17 e Under-18 partecipando al mondiale Under-17 venendo eliminato dal Messico agli ottavi. Ha partecipato sotto età all’europeo Under-17 in Francia venendo eliminato ai gironi.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari