Il programma del campionato di Serie A 2023-2024 riparte con la 9ª giornata. Si comincia sabato 21 ottobre per finire con il match del monday night.
Campionato di Serie A: la 9ª giornata
La massima serie torna in campo con la nona tornata. Le big del torneo, quelle del sabato, tutte impegnate in trasferta. Si comincia, infatti, dal “Bentegodi” di Verona dove i Campioni d’Italia ritrovano il sorriso con la vittoria ai danni degli Scaligeri. Tre punti mai in discussione grazie alle reti con le danze aperte alla mezzora del primo tempo da Politano e con la doppia firma di K’varatskhelia. Solo dopo il tris degli Azzurri arriva la rete della bandiera dei padroni di casa con Lazovic.
Potrebbe interessarti anche:
Anche l’Inter, battistrada del torneo, viaggia a ‘forza tre’, un KO ai danni del Toro con Juric che ora sente traballare la sua panchina. A segno Thuram, Martinez (undicesimo centro in campionato) e Calhanoglu. Comoda vittoria della Lazio in casa del Sassuolo con la pratica decisa già nel primo tempo con due reti in sette minuti: prima Felipe Anderson al 28′, poi Luis Alberto.
La domenica del campionato
I Granata hanno affrontato il Cagliari, in casa, alle 15 di domenica, in cui ai gol di Luvumbo e Viola dei rossoblù ha risposto Boulaye Dia in doppietta, concludendo la sfida con un pareggio. La giornata, però, è stata aperta da Roma–Monza, alle 12:30, in cui i padroni di casa riescono a portare a casa una vittoria grazie ad El-Shaarawy, che conclude la gara in lacrime dopo le voci smentite sul suo coinvolgimento nel caso scommesse. In serata, dopo Atalanta–Genoa, finita con una grande vittoria per la Dea con le reti di Lookman e dell’ex-granata Ederson abbiamo il big match di giornata: Milan–Juventus. I bianconeri espugnano lo stadio “San Siro” con Locatelli, i rossoneri chiudono la gara in 10, dopo il fallaccio di Thiaw, a cui viene dato il cartellino rosso.
Il lunedì di Serie A
Lunedì, il turno di campionato si chiuderà con due gare. A Udine arriva il Lecce di D’Aversa, che si chiude con un gol per parte, Thauvin per i friuliani e Piccoli per i leccesi. La Fiorentina, invece, ospita l’Empoli, nel derby toscano. Gli azzurri di Andreazzoli battono i viola di Italiano grazie ai due gol di Caputo e Gyasi, concludendo così la 9ª giornata di Serie A, del campionato 2023-2024.