sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioTutti i risultati dell'ultimo turno di campionato

Tutti i risultati dell’ultimo turno di campionato

Ultima tornata del campionato di calcio di Serie A, la stagione 2021-2022 chiude con la 38ª giornata che si svolgerà nel prossimo fine settimana, tra il 20 e il 22 maggio.

Calcio, Serie A: la 38ª giornata

Oramai rimangono 90′ minuti che ci separano dalla fine di questa stagione di Serie A 2021-2022. Nella serata di venerdì i giallorossi sono riusciti ad imporsi con uno 0-3, grazie ad una doppietta di Abraham (quota 17 reti nella sua prima stagione in A) e un gol di Pellegrini, riuscendo quindi a qualificarsi in Europa League.

La squadra di José Mourinho dovrà giocarsi la finale di Conference contro il Feyenoord il 25 maggio, per sperare di poter chiudere la stagione con un trofeo.

Le partite di sabato

La giornata di ieri si è aperta con Genoa-Bologna alle 17:45, con il rossoblu che hanno battuto il Grifone per 0-1 con un gol di Barrow. Nelle partite delle 20:45, i biancocelesti pareggiato 3-3 contro l’Hellas Verona chiudendo al quinto posto a +1 sui giallorossi; festeggia la Fiorentina che vince per 2-0 (Duncan, Nico Gonzales) contro la Juve e chiude al settimo posto qualificandosi in Conference League, resta fuori l’Atalanta che perde 0-1 contro l’Empoli complice un gol di Stulac, chiudendo ottava in classifica.

Le partite di domenica

Nella prima partita di domenica si è giocata Spezia-Napoli alle 12:30, i partenopei si sono imposti con un sonoro 0-3 a segno Politano, Zielinski e Demme. Nella corsa scudetto, il Milan vince in scioltezza la partita a Regio Emilia per 0-3 (doppietta Giroud, gol Kessie), portandosi a +2 dai cugini e vincendo il tricolore. All’Inter non basta il 3-0 (doppietta di Correa, gol Perisic) contro la Sampdoria per riacciuffare il primo posto in campionato.

Nonostante la partita Salernitana-Udinese sia finita 0-4, a segno Deulofeu, Nestorovski, Udogie e Pereyra, la squadra Campana e riuscita ugualmente a strappare un pass per la prossima stagione di Serie A grazie allo 0-0 tra Cagliari e Venezia, portandosi a +1 dalla zona retrocessione.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: