Si è appena conclusa l’ultima partita della 22ª giornata del campionato di calcio di Serie A 2021-2022, durata ben tre giorni. Le partite sono state giocate tra sabato, domenica e lunedì.
Calcio, Serie A: la 22ª giornata
La 3ª giornata del girone di ritorno è cominciata con un big match in chiave salvezza tra la Sampdoria e il Torino, finito 1-2. I liguri sono in piena crisi e la nuova dirigenza sta valutando un cambio allenatore. La Lazio vince 3-0 e convince contro la Salernitana alla prima di Iervolino: decide un super Immobile. Continua la rincorsa Champions per la Juventus che liquida l’Udinese per 2-0: decisivi Dybala e McKennie.
Le partite della domenica
La domenica si apre con una vittoria, a sorpresa, dell’Hellas Verona a Reggio Emilia. Il Sassuolo è caduto, per ben 2-4, sotto i colpi di un Barak indemoniato. Il giocatore ceco si è reso protagonista di una tripletta. Il Venezia ferma l’Empoli e conquista un punto importante per la corsa salvezza.
Subito decisivo Sergio Oliveira nella partita tra Roma e Cagliari. Il nuovo innesto dei giallorossi ha deciso il match segnando su rigore. Nel big match di giornata vincono le difese: finisce senza reti tra Atalante e Inter. I migliori in campo sono Handanovic e Musso.
I posticipi del lunedì
Il lunedì comincia con due partite fondamentali in ottica Champions e salvezza. Il Napoli vince, in scioltezza, 2-0 a Bologna con doppietta di Lozano. La vera sorpresa di giornata è lo Spezia che vince, in rimonta, all’ultimo minuto contro il Milan: 1-2 a San Siro.
La giornata finisce con l’umiliante vittoria della Fiorentina ai danni del Genoa. I viola hanno vinto 6-0 grazie alla doppietta di Biraghi e ai gol di Vlahovic, Torreira, Odriozola e Bonaventura.