sabato 04 05 24
spot_img
HomeCalcioI risultati della 1ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024
spot_img

I risultati della 1ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024

spot_imgspot_img

Questo fine settimana inizia il 122° campionato italiano di Serie A. Si tratta del 92° a girone unico e si parte dai campi di Frosinone ed Empoli, mentre si chiude allo stadio “Dall’Area”.

Prime vittorie per Napoli, Verona, Fiorentina e Inter

Buona la prima per i campioni d’Italia. Il Napoli, nonostante un avvio di partita in salita, batte 3-1 il Frosinone. Ciociari in vantaggio al 7′ con Harroui, poi tris partenopeo con Politano prima e la doppietta del solito Osimhen poi. Primi tre punti anche per l’Hellas Verona. Decisivo in quest’ottica l’ingresso in campo di Federico Bonazzoli: l’ex attaccante della Salernitana ci mette pochi minuti a siglare la prima rete con la maglia scaligera.

In serata vittorie nette per le favorite Inter e Fiorentina. I nerazzurri si sono imposti per 2-0 sul Monza con una doppietta di Lautaro Martinez, che ha già risposto presente al rivale Osimhen. Mai in discussione invece la vittoria dei viola contro il neopromosso Genoa, incapace di tenere testa alla qualità offensiva dei toscani. Gli uomini di Italiano si sono imposti per 4-1 con reti di Bonaventura, Biraghi, Gonzalez e Mandragora. A nulla è valso il gol della bandiera dei liguri siglato da Biraschi

La domenica di campionato

Parte con il piede giusto il campionato della Salernitana. Con i giallorossi, in un olimpico sold-out, è 2-2. Protagonisti del match Antonio Candreva e Andrea Belotti con una doppietta a testa. Chi invece trova i tre punti è l’Atalanta. Gli uomini di Gasperini hanno regolato il Sassuolo con un secco due a zero. Primo gol in Serie A per De Kateleare e raddoppio a tempo scaduto di Nadir Zortea.

In serata brutto passo della Lazio. La squadra di Sarri, nonostante l’iniziale vantaggio siglato dal solito Immobile, si è vista ribaltare per 2-1 dal Lecce nel finale. Decisive in tal senso le reti di Almqvist e Di Francesco.
Nell’altro posticipo serale vittoria netta della Juventus per 3-0 sull’Udinese. A segno per i bianconeri Chiesa, Vlahovic e Rabiot.

Il monday night

Monday night povero di gol ma non certo di occasioni. A Torino, complici diversi interventi importanti dei due estremi difensori, gli uomini di Juric impattano 0-0 contro il neo promosso Cagliari. Succede tutto nel primo tempo nella gara tra Bologna e Milan: Giroud prima e Pulisic poi regalano i primi tre punti della stagione agli uomini di Pioli.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”

Notizie popolari