Questa sera avrà inizio il nuovo turno di campionato di Serie A, con le dieci partite che verranno spalmate nell’arco del week-end senza dilungarsi al lunedì, poché è in programma il turno infrasettimanale. 14ª giornata al via questa sera, ore 20:45, per poi concludersi domenica con il tradizionale posticipo delle 20:45.
Le partite di Serie A: 14ª giornata
Ieri sera si è concluso il turno di Seria A, in una giornata che ha regalato sorprese ed importanti conferme, soprattutto per le parti alte della classifica.
Nell’anticipo di venerdì Cagliari e Salernitana si sono divise la posta in palio, restando, a pari punti, all’ultimo posto in classifica. Il sabato ha visto il Verona cadere a Genova contro la Samp, mentre la Fiorentina è stata superata dall’Empoli nel derby toscano.
Cade la Juve nel suo stadio, inarrestabile Zapata che, alla sua settima marcatura consecutiva, regala un importantissimo successo all’Atalanta. Sono sette i punti di vantaggio sui bianconeri, fondamentali per la lotta Champions. In laguna l’Inter vince e continua la sua caccia al primato.
La domenica di Serie A
Nelle partite della domenica si segnala la caduta del Milan: il Sassuolo, con una grandissima prestazione, vince a “San Siro” in rimonta. Bene la Roma contro il Torino in una partita ostica. Napoli troppo grande, invece, per la Lazio di Sarri: 4-0 e primo posto in solitaria per Spalletti e i suoi.