sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaI granatini battono i pari età della Lazio
spot_img

I granatini battono i pari età della Lazio

spot_imgspot_img

La terza giornata del campionato Primavera 2 propone una gara che non si vedeva da tempo a causa della multiproprietà tra Salernitana e Lazio. Non è una sfida inedita, ma poco ci manca poiché l’incrocio mancava dal 2010 infatti, ovvero prima dell’avvento della società romana a Salerno.

Primavera, la Salernitana stende la Lazio

Un tempo per parte, sostanzialmente questo è stato l’andamento del match che ha messo davanti due maglie che non si incontravano dal 2010. Un tempo per parte nel quale, però, a prevalere è stata la squadra di casa che, con due gol si porta l’intera posta in palio. Cannavale e Perrone hanno deciso le sorti della partita in favore dei ragazzi di Procopio.

PRIMO TEMPO

Il primo tiro è di marca granata, Saponara prende male la mira e spara alle stelle. Al 5′ la Salernitana va vicina al gol con Bammacaro, super intervento del portiere laziale che salva tutto. Buona occasione anche per la Lazio con Bertini direttamente da punizione, fa buona guardia De Matteis. Al 15′ rigore per i granata, che Cannavale trasforma, 1-0 per la Salernitana. Alla mezz’ora raddoppio dei granata con Perrone che stacca più in alto di tutti e batte Furnaletto. Ottima finora la gara dei ragazzi di Procopio che surclassando la squadra capitolina. Sul finire della prima frazione si fa vedere anche la Lazio con Ruggeri che di testa manda di poco fuori.

SACONDO TEMPO

Buona occasione per Lazio con Mancino, ottimo De Matteis che sventa la minaccia. Ancora De Matteis è decisivo in uscita su Crespi, l’estremo difensore granata nega la gioia del gol al classe 2004. Dominio della Lazio nel secondo tempo, complice anche il calo dei granata, Crespi ci prova ancora ma De Matteis è superlativo. Si fanno vedere per la prima volta nella seconda frazione i granata con Garofalo, il quale controlla la sfera Furlanetto. Ci prova anche Tare, figlio di Ighli, direttore sportivo della Lazio, ma senza successo.

I granata battono per 2-0 la Lazio e conquistano i primi tre punti della stagione.

Il tabellino del match

Salernitana: De Matteis, Garofalo, Perrone (59′ De Lorenzo), Russo, Tumminelli, Motoc, Marangoni (65′ Milano), Visconti, Cannavale (80′ Lanari), Bammacaro (80′ Sabatino), Saponara (65′ Siena). A disp.: Sorrentino, Iuliano, Boiano, Giardinetti, Grasso, Guida, Palmieri. All.: G. Procopio

Lazio: Furlanetto, Floriani, De Santis (78′ Felici), Bertini, Adeagbo, Ruggeri, Muhammad (78′ Troise), Coulibaly, Crespi (78′ Ferro), Ferrante (57′ Tare), Mancino. A dis.: Moretti, Difusco, Pollini, Santoviti, Nasri. All.: A. Calori

Marcatori: 17′ Cannavale (rig.), 30′ Perrone
Corner: 5-4
Ammoniti: Perrone, De Matteis, Crespi
Espulsi: Sabatino, Troise

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza.
Assistenti: Cataldo (sez. Bergamo) – Salvalagio (sez. Legnano).

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari