HomeCalcioCalcio in chiaro, le parole del Ministro Spadafora: "Occorre un decreto legge"
spot_img

Calcio in chiaro, le parole del Ministro Spadafora: “Occorre un decreto legge”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato della possibilità di trasmettere in chiaro la fase finali del campionato di Serie A. Dubbi ancora sulla Serie B, Dazn, infatti, non ha canali in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre.

Il Ministro Spadafora apre al calcio in chiaro

Con la Serie A che dovrebbe riprendere il 13 giugno, Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato della possibile trasmissione in chiaro. Tramite l’utilizzo dei canali Sky presenti sulla piattaforma digitale terrestre DVBT (8 e Cielo) si potrebbe assistere alla fase finale del torneo.

Per fare ciò, però, occorrerà agire in maniera repentina e con l’emanazione, non che fosse una novità in questo periodo, di un decreto legge ad hoc. I decreti legge, infatti, sono atti provvisori aventi forza di legge, caratterizzati da un’immediata entrata in vigore; qualora ne fosse emanato uno che preveda la trasmissione, in chiaro e senza abbonamenti, delle partite sui canali della piattaforma DVBT, potremmo assistere alla conclusione dei campionati gratuitamente.

La proposta, sbucata fuori già ad inizio marzo ma bocciata, è rimbalzata nelle ultime ore ed è stata da moltissimi quotidiani nazionali. Il Ministro Spadafora, grazie anche ad un placet di Sky Italia, avrebbe pronta la proposta alla Lega Calcio. Qualora però la proposta venga approvata, le trasmissioni in chiaro trasmetteranno la diretta gol, ossia una serie di highlites campo per campo.

Dubbi, invece, per quanto riguardo la Serie B. La serie cadetta, infatti, è un’esclusiva di Dazn e, al momento, manca ancora il famoso accordo tra le parti. A causa del mancato accordo, inoltre, non si potrà avere accesso alla totalità delle partite anche di Serie A; la pay-tv online, infatti, detiene l’esclusiva per 3 gare in ogni turno.

Seguiranno aggiornamenti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari