domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioCalcio femminile: si avvicina lo start per Salernitana e Sant'Egidio
spot_img

Calcio femminile: si avvicina lo start per Salernitana e Sant’Egidio

spot_imgspot_img

Nel pomeriggio di ieri sono stati resi noti, in maniera ufficiale, i gironi inerenti a due dei tornei più importanti del panorama del calcio femminile. I club di Serie A2 di futsal e quelli della Serie C di calcio ad 11, infatti, hanno conosciuto i nomi delle avversarie che affronteranno nella stagione alle porte. Due le realtà della nostra provincia coinvolte, una per categoria: la Salernitana Femminile, al settimo anno consecutivo in A2, e il Sant’Egidio alla terza stagione di fila in Serie C.

Calcio femminile: il Sant’Egidio nel gruppo D di Serie C

La società guidata dal tecnico Valentina De Risi, e cara al presidente Alba Albanese, è inserita, come da prassi, nel girone C. Il club salernitano, che nei giorni scorsi ha salutato Marilina Orlando e Alessia Crafa, passate all’ASD Futsal Irpinia, scenderà in campo nel mese di settembre. Il giorno 6 è prevista, infatti, l’esordio in Coppa Italia di Serie C, mentre ad ottobre, il giorno 11, la prima di campionato. Nel gruppo con il Sant’Egidio sono incluse altre 11 realtà del basso stivale italiano. Oltre alla neo-promossa Benevento, altra realtà campana del raggruppamento, tante le trasferte dure e impegnative in stagione. Dagli scontri con le siciliane Palermo e Monreale a quelle con le pugliesi Trani e Lecce, passando per la calabrese Catanzaro e la molisana Ripamolisani. Presenti, inoltre, le laziali Res Roma e Cross Roads per concludere con le abruzzesi Chieti e Pescara.

Calcio a 5: Salernitana nel girone D di Serie A2

La Salernitana, dopo i forfait di Nuceria e Sarno, è l’unica realtà della provincia nella Serie A2 di futsal. Le granata nei giorni passati hanno confermato, in pratica, oltre al tecnico Pannullo buona parte del blocco che nel passato campionato ha ben figurato nella seconda serie nazionale. Il team presieduto da Domenico Pizzicara inizierà il suo nuovo campionato, all’interno del gruppo D, il prossimo 18 di ottobre. Tra le tredici squadre inserite nel girone solo tre sono campane: con la Salernitana, infatti, persenti Woman Napoli e Futsal Irpinia. Fanno compagnia alle campane, poi,  le cinque pugliesi , ovvero, Grottaglie, Molfetta, New Cap 74, Taranto e Bitonto con la sicula Team Scaletta. Chiudono il cerchio le calabresi Lamezia, Sangiovnnese e Cosenza, oltre alla lucana Rionero.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari