sabato 27 07 24
spot_img
HomeCalcioCalcio e Coronavirus: anche la Scozia si ferma, al Celtic il titolo
spot_img

Calcio e Coronavirus: anche la Scozia si ferma, al Celtic il titolo

spot_img
spot_img

Ancora una “vittima” illustre nel mondo del calcio a causa del Coronavirus. Il campionato scozzese, infatti, è stato ufficialmente chiuso in anticipo, assegnando, inoltre, il titolo al Celtic. Terzo caso dopo Francia ed Olanda.

Il Coronavirus ferma il calcio in Scozia, Celtic campione

È di poche ore fa la notizia dell’ufficialità della conclusione anticipata del campionato scozzesse. La SFA (Scottish Football Association) ha infatti dichiarato concluso i vari campionati, assegnando al Celtic il titolo di campione di Scozia. La società di Glasgow potrà così fregiarsi del suo 51esimo titolo grazie alla classifica parziale che li vedeva al comando. Alle spalle dei biancoverdi gli storici rivali del Rangers, mentre gli Hearts of Midlothian sono stati condannati alla retrocessione. 

La Scozia segue così le orme della Francia, che ha concluso il campionato in anticipo assegnando il titolo al PSG. Non seguito l’esempio dell’Olanda, che ha concluso i campionati congelando promozioni, retrocessioni ed assegnazioni di titoli.

Con la Germania che è ripartita e l’Italia che sta tornando ad allenarsi questa notizia crea solamente confusione verso le istituzioni. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari