Vogliono chiudere bene il 2024 le salernitane della Serie A di calcio a 5 che si preparano a due partite importanti nella decima di campionato.
Calcio a 5, gli impegni delle salernitane
Penultimo week-end di futsal del 2024 per le due salernitane. Lo Sporting Sala Consilina questa sera alle ore 20.30 riceverà l’Italservice Pesaro, mentre la Feldi Eboli giocherà domani alle 18 in trasferta contro la Fortitudo Pomezia.
Lo Sporting Sala Consilina vuole continuare la striscia positiva che però ha portato solo 9 punti in 5 partite. A introdurre la sfida dei draghi è il giovane Simone Fatiguso:
«Il Pesaro ha grandi motivazioni, nonostante la loro classifica e i giocatori impegnati in nazionale, hanno completato la loro rosa con due acquisti. Dalla nostra abbiamo lavorato bene durante la settimana. Veniamo da un buon periodo e i nuovi arrivi ci danno entusiasmo, sappiamo che ogni partita è differente e dobbiamo lavorare ogni settimana.
Per quanto riguarda la Coppa di Divisione ci abbiamo provato, ma era difficile superare il girone. Abbiamo avuto delle complicazioni di roster, con diversi infortuni e partenze. Secondo me è stato un buon percorso, nulla da recriminare».
La Feldi Eboli è decisa, invece, a continuare ad essere la squadra imbattuta del campionato, a +3 sul Napoli che insegue, la capolista affronterà il Pomezia che staziona a metà classifica. Prende la parola in conferenza stampa un uomo simbolo delle foxes, Vincenzo Caponigro:
«Abbiamo approfittato per la pausa lavorando ancora più duramente, io in primis cerco di dare il 200% non solo per la squadra ma anche perchè sarebbe bello tornare ad indossare la maglia della Nazionale. Purtroppo l’anno scorso ho subito l’operazione al menisco che mi ha rallentato molto, quest’anno invece mi sento bene e voglio aiutare i miei compagni per continuare a disputare una grande stagione. A
Pomezia sarà una gara difficilissima, non solo per il valore dell’avversario ma anche per il campo, il nostro obiettivo però è sempre lo stesso ovvero vincere e difendere il primato».