venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportAl tappeto la capolista, l'Alma Salerno ruggisce
spot_img

Al tappeto la capolista, l’Alma Salerno ruggisce

spot_imgspot_img

Risultati a sorpresa nel penultimo turno del campionato regolare di calcio a 5 del Girone F di Serie B 2021-2022. La capolista AP perde l’imbattibilità che durava da undici partite, in casa dell’Alma Salerno. Perde anche il Cioli Areccia in casa con Domitia.

 Calcio a 5, Serie B: 21ª giornata del Girone F

Vittoria a sorpresa dell’Alma Salerno sulla capolista AP. Gran partita dei padroni di casa che s’impongono 5-2 portando a casa l’intera posta in palio. Partita vibrante nella quale non sono mancate le emozioni con i granata che hanno giocato in autogestione a causa dell’assenza, per impegni personali, del trainer, Nando Mainenti. A segno per i granata ci vanno Gheorghisor, Rotella e tre volte Morgato.

Per l’AP si è trattata di una sconfitta ininfluente ai fini della classifica poiché i casertani sono in A2 già da qualche settimana.

calcio-a-5

Proprio undici turni fa furono i salernitani a rallentare la capolista pareggiando 3-3 ad Aversa. Con questo risultato l’Alma mette pressione al Cioli Ariccia, e ha la sicurezza aritmetica della partecipazione ai prossimi play-off promozione.

Le altre gare

Cade il Cioli Ariccia, in casa con la Junior Domitia. Un 3-4 in cui ora vedono l’Alma negli specchietti rifarsi sotto. Ad un turno dal termine il Real Ciampino, con la vittoria in casa del Casavatore, ha un piede dentro la griglia play-off, ma viaggia a braccetto con Forte Colleferro che pure ha vinto con un netto 5-0 ai danni del Velletri.

In coda il Real Dem ritrova la vittoria, con un poker in trasferta in casa dello Spartak Caserta.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari