venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi Eboli demolisce la Olimpus Roma, domenica gara2
spot_img

La Feldi Eboli demolisce la Olimpus Roma, domenica gara2

spot_imgspot_img

Si aprono questa sera le semifinali che mettono in palio i due posti per le squadre che si giocheranno lo scudetto del campionato 2021-2022 di calcio a 5. In campo i campioni in carica dell’Italservice Pesaro vincono facile in trasferta, mentre la salernitana Feldi Eboli batte la Olimpus al “PalaSele”.

Calcio a 5, le semifinali scudetto con gara1

Ad Aversa, sponda “PalaJacazzi”, i campioni in carica del Pesaro passano senza troppi affanni con un comodo 1-6 sul Napoli Futsal. Vittoria firmata da De Oliveira, Taborda, Salas e Cuzzolino, di Fernandinho la rete dei partenopei.

Gara subito in discesa per la Feldi Eboli sulla Olimpus Roma che al secondo minuto di gioco sblocca il risultato con il solito Trentin. I rossoblù, galvanizzati dal vantaggio, continuano a spingere per tutto il primo tempo; così, a 3.08 dalla fine della prima metà di gara1, una grande azione solista di Fantecele porta il risultato sul 2-0.

Al quinto minuto della ripresa Thiago Bissoni incrocia con il destro per il 3-0 foxes. A poco più di 10 dalla sirena mister D’Orto mette dentro Grippi come portiere di movimento, ma la scelta si rivela errata: dopo pochi secondi, infatti, Trentin mette dentro il 4-0. Approfittando della porta temporaneamente sguarnita, uno sfortunato Dal Cin colpisce per due volte il palo tirando dalla sua area. A 5.24 dalla fine Vavà sigla il 5-0 con un potente destro ad incrociare. Sul finale arriva anche la tripletta di Trentin che calcia alla perfezione un rigore alla destra del portiere. 6-0 il parziale a 1′ dalla fine. Secondi sul parquet per i due canterani Melillo e Senatore.

Le formazioni

Feldi Eboli: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Schiochet, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Senatore, Melillo, Glielmi. All.: Samperi

Olimpus Roma: Tondi, Tres, Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, Achilli, Mateus, Grippi, Di Eugenio, Rafinha, Schininà, Caio Junior, Giammarile, Ducci. All.: D’Orto

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari