martedì 19 03 24
spot_img
HomeFrontpageAl "PalaSele" si fa la storia. La Feldi affronta l'Italservice Pesaro
spot_img

Al “PalaSele” si fa la storia. La Feldi affronta l’Italservice Pesaro

spot_imgspot_img

Appuntamento con la storia ad Eboli, la Feldi ospita i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro per la finale scudetto di calcio a 5. Un evento importante per tutta la provincia di Salerno; per la quinta volta, nel movimento sportivo interdisciplinare, una squadra salernitana gareggerà per il maggiore dei titoli nazionali.

Calcio a 5, la Feldi Eboli si gioca lo scudetto

Appuntamento alle 20:30 (con ingresso gratuito) con la storia al “PalaSele” di Eboli, c’è gara1. Il richiamo del futsal porterà al palazzetto ebolitano non meno di 250 persone, e con la diretta di Sky, tutto assumerà i contorni dell’evento per il quale, fino ad ora, solo la pallamano salernitana e il tennis tavolo aveva regalato gioie di questo livello alla provincia salernitana in Serie A, nei campionati a squadre.

Dunque Feldi Eboli da una parte, Italservice Pesaro dall’altra, in mezzo un tricolore e la memoria che corre a gennaio, quando in palio c’era quella Supercoppa. Il parquet era ancora quello del “PalaSele”, e un trofeo scivolato dalle mani delle volpi a pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare, quando conducevano avanti di due reti. C’è voglia di rivalsa, sicuramente, ma soprattutto voglio di continuare su quel processo di crescita iniziato quasi vent’anni fa.

E da Pesaro?!

Altrettanto netto il percorso dei biancorossi. Partiti un po’ in sordina in campionato, con la partenza a razzo del Syn Bios Petrarca, i marchigiani hanno ritrovato poi le proprie certezze. Nei play-off hanno poi battuto in scioltezza prima Ciampino e poi Napoli, e arrivano a questa finale con l’etichetta di favoriti e con il vento in poppa. Pesaro ha vinto due campionati nella sua storia, 2019 e 2021.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari