martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa Feldi Eboli sfiora l'impresa in Irpinia

La Feldi Eboli sfiora l’impresa in Irpinia

Battute finali della regular season del campionato 2021-2022 di calcio a 5 anche per la Serie A. Emozioni nei due derby in programma e sorpresa a Pesaro.

Calcio a 5, Serie A: la 29ª giornata

Emozioni a non finire con la Serie A di futsal. In programma il doppio derby campano con la Feldi Eboli impegnata in Irpinia per via dell’inversione di campo dovuta al ‘Derby day’ dell’andata. Le volpi di Samperi sfiorano la vittoria in casa della Sandro Abate Avellino: il vantaggio arriva con Bissoni, poi pari di Alex, ma già al suono della sirena del primo tempo arriva il nuovo vantaggio, questa volta firmato da Luizinho. Poi Gutierrez trova il gol del pari a tre minuti dalla fine della gara.

Secondo pari consecutivo dopo quello con la Olimpus Roma nel turno precedente e tutto rimandato quindi alla prossima, la 30ª giornata, che segnerà anche la fine della stagione regolare. I giochi non sono ancora fatti per la griglia play-off, e il prossimo ostacolo è la L84 che sta lottando per la salvezza diretta.

Le altre gare

Sorpresa a Pesaro dove l’Italservice, già sicuro del primo posto, perde una imbattibilità che durava da dieci turni. Passa il Ciampino con un perentorio 1-4 firmato da Pinna e Divanei, con una doppietta ciascuno, mentre per i campioni d’Italia in carica arriva la rete della bandiera con De Oliveira. Una zampata fondamentale per i leoni che ora guidano un mini gruppetto di cinque squadre, racchiuse in due punti.

Non tradisce, invece, la Olimpus Roma che vince in casa del Matera, costringendo i lucani a dire addio al sogno play-off. Cadono Syn-Bios Petrarca e Napoli Futsal, rispettivamente con Meta Catania e Real San Giuseppe. Il derby, tutto napoletano giocato al “PalaCercola”, si decide già nel primo tempo con il vantaggio di tre reti per gli ospiti. Gli azzurri provano la remuntada con Turmena, abile nel mettere a segno una doppietta, ma il secondo arriva a 32″ secondi dal termine.

La L84, prossimo ed ultimo avversario della Feldi Eboli, vince facile in casa della già retrocessa Lido di Ostia. Nel pokerissimo c’è la doppietta di Pedro Henrique che porta il vantaggio sullo 0-5 prima della rete a 15″ secondi dalla fine di Nardacchione.

Tutto ancora da decidere, dunque, per la composizione sia dei playoff che dei play-out. Sicuri del posto sono Pesaro, Olimpus Roma, Napoli Futsal e Syn-Bios Petrarca, come come le tre retrocesse in A2: Cormar Polistena, Lido di Ostia e Manfredonia, con una minima possibilità per quest’ultimi.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: