domenica 26 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageI risultati della 27ª giornata di Serie A di futsal. Pari formato......

I risultati della 27ª giornata di Serie A di futsal. Pari formato… calcio per la Feldi

Ultime battute della Serie A di calcio a 5. Va delineandosi la parte alta della griglia play-off mentre regna grande incertezza per le posizioni tra la quinta e l’ottava.

Calcio a 5, Serie A: 27ª giornata

La Feldi Eboli non va oltre il pari con la Olimpus Roma al “PalaSele”. Finisce 1-1 in un match in cui i protagonisti sono stati i due portieri, Dal Cin e Tondi; è soprattutto il portiere degli ospiti a mettere giù la saracinesca nelle numerose azioni delle volpi, e laddove non arriva, manca quel pizzico di precisione nei rossoblù per portare a casa i tre punti.

Il match ci mette un po’ per sbloccarsi: il vantaggio ospite arriva ai nove minuti, tutta in formato ex con un’azione insistita di Rafinha, scavetto in uscita su Dal Cin, sulla linea interviene Tres con il petto. Sul finire della prima frazione Schiochet arriva in ritardo su Achilli, l’arbitro non ci pensa due volte e gli mostra il rosso diretto. Nella ripresa, dopo poco più di tre minuti, arriva il pareggio con una grande giocata di Pesk – 19esimo gol per lui al primo anno in Italia -. Si gioca quasi ad una porta, e Tondi salva i suoi più di una volta.

Le dichiarazioni di fine gara

«Un punto importante contro un’ottima squadra. L’inizio è stato un po’ sotto tono, ma in generale ho visto una prestazione positiva da parte della squadra. Abbiamo recuperato delle pedine importanti per centrare l’obiettivo dei play-off. Oggi c’era tanta gente nell’ultimo appuntamento della regular season. Vogliamo che questa non rappresenti l’ultima gara e rivederci ai play-off».

Le altre gare

Pesaro mostra la manita al Syn-Bios Petrarca, terza forza del campionato. Il mezzo passo falso della Olimpus permette al Napoli Futsal di farsi sotto grazie alla vittoria sulla Cormar Polistena. Per il Real San Giuseppe sfuma l’occasione di entrare nelle prime otto a causa della sconfitta con il Ciampino, quindi resta cortissima la classifica tra il quinto e l’ottavo posto con quattro squadre in tre punti. Sconfitta anche per l’altra campana, la Sandro Abate Avellino, sul parquet del Manfredonia. Colpo di coda della L84 che con la vittoria in trasferta con il Came Dosson, mantiene accese le speranze salvezza.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: