giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageChi sbaglia paga, il derby va al Napoli Futsal
spot_img

Chi sbaglia paga, il derby va al Napoli Futsal

spot_imgspot_img

Nel calcio a 5 vince chi sbaglia meno e in Serie A non ci si può permettere la minima distrazione. È quello che accaduto alla Feldi Eboli nel derby giocato a campi invertiti. Manca ancora una gara per chiudere la 10ª giornata del massimo campionato 2022-2023.

Calcio a 5, Serie A: la 10ª giornata

Le volpi di Samperi si rituffano nel campionato, con un carico evidentemente eccessivo dopo il tour de force di sette gare in venti giorni. La qualità, nel derby del “PalaCercola” non è mancata – match a campi invertiti per indisponibilità del “PalaSele” -, ma il Napoli ne aveva di più e la regola dell’ex vale a qualsiasi latitudine dello Sport a squadre. Se poi ci mettono le indisponibilità di Dal Cin e Fantacele, tutto è più difficile.

La gara è una roulette russa, piena di emozioni e spettacolare, e ogni partita della Feldi Eboli resta uno spot. In porta ci va Pasculli il quale deve però alzare bandiera bianca già nella prima parte del match. Si va subito avanti con Venâncio, poi Honorio e Rafinha la ribaltano, ma il primo tempo si chiude 2-2 per il gol di Braga. La ripresa vede partire ancora forte le volpi con il gol su rigore, ancora di Venâncio, il Napoli sembra alle corde e la Feldi non ne approfitta. È qui la chiave del match, arriva prima il 3-3 napoletano con Mancha, poi la doppietta dell’ex Arillo porta la gara sul 3-5, e completa De Simone. Solo Guilhermão, a segno con il portiere di movimento per la Feldi, a meno di tre minuti dal termine, prova a riaprirla con il 4-6, ma il forcing finale non produce più nulla.

Le dichiarazioni in casa Feldi Eboli

Amarezza nelle parole di Salvo Samperi che annota gli errori commessi dalla sua squadra, i quali, con la gara di Pescara in programma in 13 dicembre, sono punti sui quali lavorare: «Una partita strana, abbiamo sbagliato troppo e i nostri avversari ci hanno punito grazie alla loro qualità tecnica. Un peccato perché sul 3-2 potevamo fare nostra la partita e invece ci siamo concessi degli errori che abbiamo pagato caro».

Le altre gare

Nell’anticipo del venerdì la Sandro Abate batte il Meta Catania, e si avvicina alle prime posizioni. Il Pescara Futsal pareggia in casa con la L84, ne approfitta il CAME Dosson per avvicinarsi con la vittoria per 6-3 sul Ciampino Aniene. I campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro sbattono sul muro del Monastir, ma riescono a portare a casa la vittoria. Più unico che raro ciò che è accaduto a Melilli: gara sospesa per impraticabilità del campo del “PalaVillasmundo”.


spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari