venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageCampania capitale del calcio a 5: tre squadre su quattro in regione...
spot_img

Campania capitale del calcio a 5: tre squadre su quattro in regione alla Final Four

spot_imgspot_img

Un giorno di festa quello al Municipio di Napoli dove c’è la presentazione della Final Four di Coppa Italia con quattro squadre campane. Si è parlato molto anche dello Sporting Sala Consilina che ha da poco conquistato la Coppa Italia di A2.

Coppa Italia di calcio a 5: la conferenza stampa

Presentazione della Final Four al Municipio di Napoli. Apre l’assessore Emanuela Ferrante in un tavolo in cui presiedono anche Stefano Castiglia, Stefano Salvati, poi il presidente della LND Carmine Zicarelli e della Divisione calcio a 5, Vincenzo Bergamini. Presenti inoltre le delegazioni di Feldi Eboli e del Napoli Futsal. Real San Giuseppe in viaggio per l’appuntamento in trasferta di oggi; assente anche l’Italservice Pesaro che segue in diretta il sorteggio del mini torneo in programma al “PalaVesuvio” il 25 e il 26 marzo. Sarà organizzato un clinic con i CT di Italia e Spagna e un mini campo di futsal per i bambini.

Zicarelli: «Grazie di averci ospitato in questa giornata in cui saremo anche qui per la Nazionale dilettanti. Faccio i complimenti alle tre squadre campane, ci auguriamo di vederne due in finale. C’è una base importante, si fanno tanti sacrifici e sappiamo che lavoro c’è dietro anche a causa della carenza di impiantistica. Da quando mi sono insediato tutti sanno che non ho mai fatto distinzione dal calcio, al calcio a 5 e il calcio femminile. C’è una grande sinergia con la Divisione affinché il mondo del futsal cresca sempre più».

Bergamini: «Ringrazio le istituzioni per aver ospitato questa conferenza. In questa stagione la Campania ha ospitato già la fase Élite della Champions League e poi la Final Four della Coppa Italia di A2. Non posso che ringraziarvi. Ci saranno diverse altri eventi collaterali, e abbiamo chiesto la possibilità di ospitare durante la manifestazione anche le gare del campionato Élite Under-13. Vorremmo organizzare la Final Four come un evento da vic

Gaetano Di Domenico: «Emozione molto forte: tra le finali di Champions e il secondo posto in campionato… ora c’è la Final Four con un avversario ostico qual è il Real San Giuseppe».

Serafino Perugino: «Non ero preoccupato per il sorteggio solo perché sono tutte fortissime. In questo momento nulla accade per caso, ma grazie ad un’attenta programmazione con meriti da dividere tra staff tecnico e giocatori. È di grandissimo prestigio affrontare la plurivincitrice dell’Italservice Pesaro. Un ringraziamento a tutti dove mi sento di dire che abbiamo già vinto tutti, ora ci aspetta solo divertirci».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari