mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioCalcio a 5 femminile: in A2 pari nel derby tra Nuceria e...
spot_img

Calcio a 5 femminile: in A2 pari nel derby tra Nuceria e Sarno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nel girone D di Serie A2, nella 10ª giornata di Serie A2 di calcio a 5, si è disputato il derby tra Futsal Nuceria e il Progetto Sarno terminato in parità per 1-1.

Calcio a 5, pari nel derby in quel di Nocera

Le rossonere nocerine, col punticino interno, salgono a quota 11 in classifica, mentre secondo mattoncino messo in cassaforte per la compagine sarnese, neopromossa dalla Serie C1. A segno vanno Foddai, per le padroni di casa nel primo tempo, e De Maio, per le ospiti nella ripresa.

Il punto di vista da Nocera

Doveva essere la partita della riscossa per il Futsal Nuceria, che in complicità con una fase del calendario esattamente non favorevole, aveva rimediato precedentemente tre sconfitte in altrettante partite.La partita delle rosso nere – però – non decolla mai, e i troppi errori in fase d’impostazione si protraggono per tutta la durata del match.
Non basta la percussione solitaria di Ilaria Foddai, che decreta il momentaneo vantaggio locale in chiusura di primo tempo. Sulla falsa riga della prima frazione, anche il secondo tempo non regala molte emozioni, e a circa 6 minuti dal termine della gara una punizione di De Maio consegna il pareggio alle sarnesi. C’è tempo per qualche ultimo affondo, ma ogni volta che le rosso nere si avvicinano alla porta avversaria, l’estremo difensore si fa trovare pronto e neutralizza i tentativi delle nocerine. L’1-1 alla sirena finale combacia con un lungo sospiro di amarezza collettivo. C’è da ritrovare lo spirito giusto.

Il commento da Sarno

Dopo numerose sconfitte consecutive arriva finalmente un altro punticino a portare un p0′ di ossigeno alla asfittica classifica delle nostre “granatine“. Sul difficile parquet del Nuceria, Mercogliano e company strappano un prezioso pareggio che porta una giusta dose di morale in vista del girone di ritorno. Il primo derby salernitano giocato in serie A2 tra queste due squadre è stato bello, combattuto ed equilibrato dal primo all’ultimo minuto. Le rossonere nocerine si sono portate in vantaggio in chiusura di primo tempo con un bel diagonale della solita Foddai; nella ripresa, però, le sarrastre pigiano il piede sull’acceleratore e raggiungono il meritato pareggio con un calcio di punizione millimetrico della specialista De Maio. Finisce 1-1 ed alla fine è giusto così. Mister Manco analizza così la gara: «Nonostante le assenze di Pisapia e Zoppo abbiamo tenuto bene il campo ed alla fine potevamo fare nostra l’intera posta in palio. Complimenti alle ragazze che hanno offerto una grande prova d’orgoglio». 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari