L’Alma Salerno 2017-2018 prende la sua forma definitiva. Domenica, infatti, si aggregherà alla squadra René Villalba, talentuoso calciatore paraguaiano – classe 1981 – con una lunga e vincente carriera alle spalle, anche e soprattutto in Italia.
Con l’arrivo di René Villalba, preceduto dal fratello maggiore Walter (i due si ricongiungono – calcisticamente parlando – nella famiglia dell’Alma Salerno), si ricompone un trittico d’oro del calcio a 5, quello tutto paraguaiano, del quale fa parte anche Juan “Cholo” Salas, capitano della nazionale del Paraguay. Insomma, con gli ultimi arrivi – i cui acquisti sono stati formalizzati e ufficializzati già la scorsa estate – l’Alma Salerno veste definitivamente gli abiti di contendente della promozione in A2.
Salas è arrivato a Salerno all’inizio della settimana e, nella serata di martedì, ha sostenuto il primo allenamento con i compagni, presso il Palatulimieri. Per il giovane calcettista – classe 1990 – si tratta di un ritorno in Italia dopo quattro anni di assenza. “Mi aspetto di fare un gran campionato – ha detto Salas, al suo arrivo – Sono tornato dopo 4 anni e penso di dover fare e dare tutto in campo, come ho sempre fatto dove ho giocato. La squadra mi ha ricevuto bene: qui ho gli amici, mi hanno parlato bene di questa squadra e per questo ho lasciato tutto e sono venuto all’Alma. Possiamo vincere il campionato e andare in A2: abbiamo una squadra buona e questa settimana dobbiamo allenarci bene per affrontare al meglio la prossima partita”.
La prossima gara avrà luogo il prossimo 21 ottobre al Palatulimieri, contro il Conversano.