L’azienda “Calce Casertana” sostiene come sponsor l’ASD Buccino Volcei, compagine militante nel girone C del campionato d’Eccellenza.
Calcio e sponsor, Calce Casertana sta con Buccino
Tra le realtà dilettantistiche della provincia di Salerno c’è senz’altro il Buccino Volcei di Gaetano Del Chierico; la compagine, grazie anche al sostegno di tanti sponsor, è pronta a giocarsi un ruolo da protagonista nel campionato d’Eccellenza. Oggi vi parliamo, grazie all’aiuto del manager Paolo Rizzo, di un’azienda che ha dato fiducia al club rossonero, Calce Casertana.
L’azienda, unica superstite in Campania a produrre calce, pone le sue basi, e permettete il gioco di parole, sui valori di un tempo: determinazione, abnegazione, lavoro di squadra e passione.
Come ha affermato Paolo Rizzo, nella grande famiglia presieduta da Giuseppe Vozza, vige la meritocrazia ed ogni dipendente ne è al corrente; i frutti si vedono anche nella sua persona, arrivato ai vertici dirigenziali dopo anni di gavetta e tanti bei risultati.
L’azienda, il team, i dipendenti di Calce Casertana
Il duro lavoro, non solo di Rizzo ma anche di oltre 130 dipendenti, ha portato la Calce Casertana ad avere un nome al di fuori della Campania. La società, nata oltre 70 anni fa a Caserta e trasferitasi poi a Buccino, ha infatti stretto accordi e collaborazioni con molteplici multinazionali; sono fornitori del gruppo Arcelor-Mittal e figura di assoluto rilievo nel panorama meridionale italiano.
La capacità imprenditoriale dell’azienda, inoltre, ha portato a vedere oltre la calce e la diversificazione produttiva sta portando ulteriori frutti. Il tutto, come tende a precisare il manager, mantenendo standard qualitativi eccelsi, utili sia a farsi conoscere sia a tenere lontana la concorrenza.
Grazie anche ad un’innata intuizione ed ad una visione molto smart, l’azienda riesce ad essere molto celere nel prendere decisioni e nell’adottare strategie; decisioni e strategie azzeccate che, negli ultimi anni, la stanno portando a competere al di fuori del Sud Italia.
Calce Casertana, oltre che a Buccino, è presente anche a Taranto, Catania e Potenza dove, però, si è specializzata nel settore siderurgico con oltre quattrocento clienti, numero già alto ma destinato a salire. Tutto ciò testimonia che la diversificazione ed i ‘nuovi orizzonti’, se ben analizzati, rappresentano il futuro.
Gruppo storico, in continua crescita e con moltissimi giovani operai, l’ASD Buccino Volcei si è affidato ad uno sponsor veramente solido.