Il Cagliari, prossimo avversario della Salernitana nella 36ª giornata di Serie A 2021-2022, è reduce in campionato da una sconfitta per 1-2 contro l’ Hellas Verona.
Il Cagliari perde con il Verona
Sfida importante per il Cagliari, quella disputata nella 35ª giornata di Serie A 2021-2022, contro il Verona. Nonostante i buoni auspici dei sardi, i rossoblù escono sconfitti per 1-2 e ciò ha portato al esonero di Walter Mazzarri. Il nuovo allenatore Alessandro Agostini ha parlato della sfida tra Cagliari e Salernitana, tuttavia, senza lasciare alcun suggerimento in merito alla tattica. Riportiamo le parole del tecnico dei rossoblù.
“Faccio questa conferenza perché ho molto rispetto nei vostri confronti, ma non mi sembra il caso di parlare di moduli e formazioni. Ora non si può parlare di questo per vari motivi, ma si valuterà quel che c’è da fare: le risposte le avrete in campo”.
A fine primo tempo, Verona avanti per 0-2
Primo tempo molto combattuto tra i sardi e i veneti. Il Verona cerca subito il vantaggio e, dopo soli 8′, lo trova con Antonín Barák, servito da Giovanni Simeone. I sardi cercano la reazione con Răzvan Marin e Giorgio Altare, tuttavia il centrocampista trova l’opposizione di Lorenzo Montipò, mentre il difensore di testa manda il pallone sulla traversa, dopo la deviazione del portiere del Verona. Il gialloblù rispondono con Davide Faraoni, ma Alessio Cragno effettua una grandissima parata. Sul finire del primo tempo il Cagliari crea tre potenziali palloni da gol con Joao Pedro, Alberto Grassi e Keità Balde che trova la traversa, senza finalizzare. Il gol lo trova, invece, Gianluca Caprari che realizza lo 0-2 degli scaligeri al 44′.
il Cagliari perde 1-2 con il Verona
Nel secondo tempo la gara assume un’intensità minore. I primi minuti di inizio ripresa si contraddistinguono da numerosi contrasti. Al 56′ il Cagliari accorcia le distanze con una punizione magistrale di Joao Pedro su cui nulla può Montipò. Sul finire del match si registra un assalto del Cagliari che, tuttavia rischia di subire il gol del 1-3 su una ripartenza di Simeone. L’ultima occasione del match e sui piedi di Marko Rog, che però non trova la rete.
La classifica, allo statuo attuale recita, dunque, Venezia a 22 punti, Cagliari a 28 punti, Genoa a 28 punti con una gara già disputata e Salernitana a quota 29. Sarà un match da tutto esaurito quello che andrà in scena domani alle ore 18:00, fondamentale in ottica salvezza.