venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioCagliari-Cittadella: esordio assoluto per un arbitro donna in Coppa Italia
spot_img

Cagliari-Cittadella: esordio assoluto per un arbitro donna in Coppa Italia

spot_imgspot_img

Giornata storica quella di oggi. In CagliariCittadella, sedicesimo di Coppa Italia è stata designata un arbitro donna.

Cagliari-Cittadella: fischietto ad un arbitro donna

La signora Maria Sole Ferrieri Caputo della sezione di Livorno è entrata nella storia.

L’arbitro della sezione di Livorno in questo momento sta arbitrando il sedicesimo di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella. È la prima designazione per un arbitro donna in Coppa Italia. L’arbitro originario di Livorno quest’anno ha già arbitrato in Serie B quest’anno nella gara tra Cittadella e SPAL terminata 0-0.

La signora Ferrieri Caputo ha all’attivo numerose presenze anche in Serie C e in Serie D. Classe 1990 la signora Ferrieri Caputo fa parte della CAN C ed è anche arbitro internazionale. Oltre il calcio è dottoranda all’Università di Bergamo.


spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari