giovedì 06 10 22
HomeCalcioBuccino Volcei, Maiorano: "Speriamo nella ripartenza, vogliamo fare bene in campionato"

Buccino Volcei, Maiorano: “Speriamo nella ripartenza, vogliamo fare bene in campionato”

- Advertisment -spot_img

Il torneo di Eccellenza, dopo quattro giornate, ha dovuto nuovamente mordere il freno. L’aumento dei contagi, legati alla pandemia, ha portato, infatti, ad uno stop forzato, imposto dal DPCM della scorsa domenica, per un mese. Tra i club salernitani, inseriti nel girone C, che si stavano ben figurando c’è di sicuro il Buccino Volcei.

Buccino Volcei, Maiorano: “Speriamo nella ripartenza”

Il club rossonero, capeggiato dal presidente Gaetano Del Chierico, è reduce da un discreto campionato disputato nella passata annata. Abbiamo raggiunto il direttore sportivo dei buccinesi, allenati dal tecnico Pietropinto, Renato Maiorano.

Seconda stagione in Eccellenza per il Buccino Volcei. Quanto è servito lo scorso campionato per affrontare quello da poco iniziato?

renato-maiorano
Renato Maiorano | ph: web

«Nella passata stagione ci siamo arricchiti di una nuova esperienza, dopo un paio di stagioni di alto profilo in Promozione. Aver disputato un campionato cosi importante, come quello di Eccellenza, così difficile, ci ha fatto maturare molto. Ci è, quindi, servita per partire in questa stagione con le idee molto chiare».

Da questo campionato si è passati da tre under a soli due. Favorevole o contrario a questo cambiamento?

«Nella mia esperienza nel mondo ho trascorso molto tempo al fianco dei settori giovanili. Personalmente credo sia un valore aggiunto poter lavorare con i ragazzi in prima squadra, dando loro la possibilità di crescere ed emergere al fianco di calciatori più esperti».

Avete cambiato diversi giocatori  ottenendo subito ottimi risultati, soddisfatti?

«Lo scorso campionato era la prima esperienza in questa categoria per molti dei calciatori, non avevamo ambizioni particolari se non la salvezza. Le cose, credo, nonostante la sospensione, siano andate più che bene giocando alla pari quasi con tutti e arrivando a ridosso delle primissime. In questa stagione i  nostri obiettivi sono leggermente diversi, e in questo scorcio iniziale i risultati sembravano dare indicazioni importanti».

Ora campionati nuovamente fermi. Qual è l’umore in casa rossonera? La speranza di ripartire a fine novembre quanto è concreta secondo voi?

«Ci siamo adattati a malincuore alle nuove regole, pur sapendo che per noi la continuità era importante visto che abbiamo cambiato tanto. Queste sono decisioni che purtroppo o per fortuna non competono a noi. Stiamo vivendo un momento difficile ma comunque l’umore all’interno del gruppo rossonero è alto. Speriamo di tornare presto in campo e poter continuare alla grande questa stagione».

Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: