sabato, Luglio 24, 2021
Tavola surf gonfiabile con gonfietto professionale e sacca, per fare sport al mare o al lago
HomeCalcioBuccino Volcei: il presidente Del Chierico a Destinazione Sport su RCS75

Buccino Volcei: il presidente Del Chierico a Destinazione Sport su RCS75

Nella puntata di lunedì 30 novembre di “Destinazione Sport”, condotta da Francesco Di Pasquale e Lino Grimaldi Avino a RCS75 – Radio Castelluccio, si è parlato di Buccino Volcei e di calcio dilettantistico.

Del Chierico a “Destinazione Sport” su RCS75

Ospite della puntata è stato il numero uno del Buccino Volcei, Gaetano Del Chierico. Il massimo dirigente dei rossoneri ha fatto il punto della situazione in casa volceiana. Del Chierico a “Destinazione Sport” su RCS75.

La questione sussidi…

«Il sussidio sportivo, che ha compreso anche i calciatori, in questo periodo di blocco dei campionati rappresenta un risorsa importante. Questo, in sostanza, quanto meno per fronteggiare le spese correnti. Come presidente di una società dilettantistica posso esternare le difficoltà di gestione,  in un campionato che già sapevamo essere emergenziale sin dall’inizio».

Sul momento di stop…

«Tutte le preoccupazioni ed i timori che avevamo ad inizio anno si sono rivelati fondati, con lo spezzettamento del campionato e le conseguenti spese di gestioni che si sono rivelate un peso gravoso  Il timore che ho e quello che hanno, sostanzialmente, tutti i presidenti è vivere e percepire una grossa incertezza sulla ripartenza. Ad oggi non sappiamo se, come e quando riprendere gli allenamenti ed il campionato».

Sul ritorno agli allenamenti…

«Lo stop ha riguardato tutto il mondo dilettantistico, che ha segnato uno spartiacque. Una sosta di oltre un mese determina una grossa alterazione della forma fisica, per quanto si possa continuare l’esercizio fisico. Per tornare in campo è indispensabile il lavoro di squadra, che porta condizione dovuta ad una ripresa delle attività».

Sulla questione mercato…

«Abbiamo costruito una squadra per ben figurare in questa categoria, ma all’eventuale ripresa i valori potrebbero essere altri. Con lo spostamento dei tesseramenti di mercato sino a fine febbraio tutti avranno la possibilità di mutare il loro organico, approfittando delle possibilità dettate nella prima finestra del 2021. Dal canto nostro se interverremmo in caso di necessità, compatibilmente con le nostre possibilità».

Sul campionato…

«Sono soddisfatto di quanto la squadra ha espresso nelle prime uscite della stagione. In particolare con Scafatese e Sant’Agnello è emersa la nostra struttura fisica e tecnica. Forse con il Salernum Baronissi potevamo fare qualcosina in più. Resto fiducioso, abbiamo un’ossatura importante ed una guida tecnica di rilievo per la categoria. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti anche alla ripresa dei campionati».

- Advertisment -SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Insegne e vetrine digitali

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: