domenica, Febbraio 28, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Calcio Il Buccino Volcei ai piedi dei fratelli Medaglia

Il Buccino Volcei ai piedi dei fratelli Medaglia

Viaggio nel mondo del calcio salernitano, in Eccellenza troviamo un po’ di Argentina grazie ai fratelli Medaglia al Buccino. Oggi parliamo dei fratelli argentini, in forze al club di Del Chierico.

Una… Medaglia per il Buccino

Non è un gioco di parole riuscito male, quanto l’onore delle armi ‘calcistiche’ in fondo ad un torneo che la squadra di mister Mario Pietropinto cercherà di appuntarsi sul petto a fine campionato. E non solo. La squadra del Buccino Volcei quest’anno può contare su nomi di categoria per ripetere quanto di buono stesse facendo nello scorso campionato, prima del lockdown.

E sarà il più anomalo dei tornei poiché la situazione di emergenza è tutt’altro che conclusa, anzi. Con lo stallo dei campionati dilettanti, anche il Buccino ha dovuto tirare i remi in barca, finanche interrompere gli allenamenti a causa di un’ordinanza comunale.

I Medaglia, dall’Argentina al Buccino

Oggi parliamo della storia dei fratelli Medaglia, calciatori cresciuti come tutti gli argentini che idolatrano Diego Armando Maradona. Il tango nelle vene e tanta sostanza in mezzo al campo, Eros e Sandro Medaglia sono, infatti, due perni dello scacchiere del mister, due calciatori sui quali il presidente Del Chierico ha puntato.

Figli d’arte

I due sono figli d’arte. Il padre, Horacio passa per il Real Terracina e la Rossanese; sempre presente al campo, segue scrupolosamente le partite e gli allenamenti dei suoi due figli. E grazie agli avi calabresi, tutti hanno il passaporto italiano.

Oltre il tango c’è di più

Un po’ di tango a Buccino Volcei, ma molto altro. Il più grande dei due, Eros, classe ’94, ha un passato niente meno che al Velez Sarsfield, e non solo. Ha fatto parte, infatti, della nazionale Under-20 argentina, quella che è considerata una fucina di campioni. E proprio con la maglia dell’abiceleste, nel 2013 partecipò al Campionato sudamericano di calcio Under-20, disputato proprio in Argentina.


Potrebbe interessarti anche:

1 COMMENT

  1. Having read this I thought it was rather enlightening.

    I appreciate you finding the time and energy to put this article together.
    I once again find myself spending way too much time
    both reading and posting comments. But so what, it was still worth it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Pallanuoto A2: Rari Nantes Arechi ancora sconfitta

Rari Nantes Arechi sconfitta in casa nell'incontro valido per la quarta giornata di serie A2 di pallanuoto. Ospite della squadra salernitana la Copral Muri...

Paganese: novità importanti in vista della gara con il Teramo

Domani la Paganese sarà di scena al Gaetano Bonolis di Teramo, obiettivo confermare il buon periodo. Paganese: obiettivo riconfermarsi Gli azzurrostellati domani saranno di scena al...

Primavera 2: ancora una caduta per la Salernitana Primavera, la Virtus Entella passeggia 4-1 sui granatini

Altro fine settimana amaro per la Salernitana Primavera. I granatini di Antonio Rizzolo sono infatti stati sconfitti per 4-1 dai pari età della Virtus...

Pareggia la Salernitana, perché la classifica continua a non cambiare

Arriva un altro pareggio per la Salernitana ma ancora una volta, complici i risultati altalenanti delle dirette concorrenti, la classifica resta pressoché invariata. In...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: