domenica, Maggio 16, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
HomeCalcioIl Buccino Volcei ai piedi dei fratelli Medaglia

Il Buccino Volcei ai piedi dei fratelli Medaglia

Viaggio nel mondo del calcio salernitano, in Eccellenza troviamo un po’ di Argentina grazie ai fratelli Medaglia al Buccino. Oggi parliamo dei fratelli argentini, in forze al club di Del Chierico.

Una… Medaglia per il Buccino

Non è un gioco di parole riuscito male, quanto l’onore delle armi ‘calcistiche’ in fondo ad un torneo che la squadra di mister Mario Pietropinto cercherà di appuntarsi sul petto a fine campionato. E non solo. La squadra del Buccino Volcei quest’anno può contare su nomi di categoria per ripetere quanto di buono stesse facendo nello scorso campionato, prima del lockdown.

E sarà il più anomalo dei tornei poiché la situazione di emergenza è tutt’altro che conclusa, anzi. Con lo stallo dei campionati dilettanti, anche il Buccino ha dovuto tirare i remi in barca, finanche interrompere gli allenamenti a causa di un’ordinanza comunale.

I Medaglia, dall’Argentina al Buccino

Oggi parliamo della storia dei fratelli Medaglia, calciatori cresciuti come tutti gli argentini che idolatrano Diego Armando Maradona. Il tango nelle vene e tanta sostanza in mezzo al campo, Eros e Sandro Medaglia sono, infatti, due perni dello scacchiere del mister, due calciatori sui quali il presidente Del Chierico ha puntato.

Figli d’arte

I due sono figli d’arte. Il padre, Horacio passa per il Real Terracina e la Rossanese; sempre presente al campo, segue scrupolosamente le partite e gli allenamenti dei suoi due figli. E grazie agli avi calabresi, tutti hanno il passaporto italiano.

Oltre il tango c’è di più

Un po’ di tango a Buccino Volcei, ma molto altro. Il più grande dei due, Eros, classe ’94, ha un passato niente meno che al Velez Sarsfield, e non solo. Ha fatto parte, infatti, della nazionale Under-20 argentina, quella che è considerata una fucina di campioni. E proprio con la maglia dell’abiceleste, nel 2013 partecipò al Campionato sudamericano di calcio Under-20, disputato proprio in Argentina.


Potrebbe interessarti anche:

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è editore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva. È editore e direttore responsabile di SalernoSport24.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: