venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioCoppa Italia di Eccellenza, il Buccino cade in casa
spot_img

Coppa Italia di Eccellenza, il Buccino cade in casa

spot_imgspot_img

Allo stadio “Paolino Via” si giocano gli ottavi di Coppa Italia, in campo Buccino Volcei e Palmese. Alla fine il risultato premia gli ospiti, tutto si deciderà nella gara di ritorno.

La Palmese passa a Buccino

Nel primo tempo il Buccino inizia col piede giusto ma è la Palmese a trovare subito la rete con Befi, abile a sfruttare una indecisione della retroguardia. L’occasione buona per pareggiare capita sui piedi di Vergara, ma il suo tiro, seppur forte, è centrale  e Munao blocca senza problemi. Al 20′ azione dubbia in area di rigore volceiana: Befi, scatta in area, supera Karvelis, ma viene anticipato in angolo da Cozzolino. Per gli ospiti sarebbe calcio di rigore, per il fischietto battipagliese è corner.

Al 27′ buona occasione per Prevete, il suo diagonale ad incrociare è preda di Munao che blocca a terra. Altra buona opportunità per il pareggio al 29′, questa volta con Ghione che di testa, su azione da fermo, da pochi passi non trova la porta. Sul finire della prima frazione Karvelis si supera chiudendo sul colpo di testa ad incrociare di Befi.

La ripresa

Nel secondo tempo i rossoneri di casa iniziano ad attaccare a testa bassa, e la prima occasione capita sulla testa di Cozzolino, il quale manca la porta. Serrapica si gioca la carta Troiano per provare a raddrizzarla, ma la Palmese prima e alcune decisioni discutibili della terna poi, limitano le giocate del Buccino. Gli ospiti non stanno a guardare e provano sortite offensive, approfittando di un baricentro della squadra di casa alto, alla ricerca del pareggio. Entrano anche Pelosi, Corsaro e Ietto. Troiano ha la palla buona all’87’ ma la spara alta di poco.

La Palmese passa con il minimo sforzo, tutto sarà rimandato alla gara di ritorno in cui servirà un’impresa contro una squadra prima nel Girone A.

Il tabellino del match

Buccino Volcei: Karvelis; Galiano (58′ Donnantuoni), Montuori, Cissé, Ghione, Nembot (40′ Ietto), Maltempo, Gibba (46′ Troiano), Cozzolino (68′ Pelosi), Vergara, Lammarco (58′ Corsaro). A disp.: Petrucci, Grande, Corsaro, Ietto, Troiano, Monaco, Donnantuoni, Aversano, Pelosi. All.: G. Serrapica

Palmese: Munao; Todisco, Guarro, Cardone (89′ Casale), Taddeo, Fazi, Cozzolino, Prevete (59′ Siano), Labriola (83′ Barbarisi), Befi (93′ Di Maio), Fusco. A disp.: Stasi, Casale, Di Maio, Sena, Miranda, Barbarisi, Siano, Romano, Ricci. All.: M. Pietropinto

Marcatori: 3′ Befi
Ammoniti: 26′ Prevete, 54′ Troiano, 66′ Maltempo, 78′ Cardone

Arbitro: Gianpasquale Tedesco della sezione di Battipaglia
Assistenti: Capozza (sez. Battipaglia) – Vatiero (sez. Agropoli)


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari