domenica 07 08 22
HomeCalcioDebutto contro il Buccino per la Cavese del nuovo patron Lamberti

Debutto contro il Buccino per la Cavese del nuovo patron Lamberti

Inizia oggi ufficialmente la stagione 2022-2023 per la Cavese di Emanuele Troise e del nuovo patron Alessandro Lamberti.

Cavese: prima amichevole per i biancoblù

Quest’oggi alle ore 17:30 la Cavese di mister Troise ospiterà in un allenamento congiunto il Buccino Volcei, compagine che milita nel campionato d’Eccellenza campana.

Non è la prima volta che le due società si incrociano durante i propri ritiri pre-campionato. Già lo scorso anno i metelliani sfidarono la squadra del presidente Del Chierico, in quell’occasione gli aquilotti si imposero con un secco 3-0. Dall’altra parte il Buccino si presenta con una squadra completamente nuova e allenata da Maurizio De Pascale, che già aveva allenato la compagine volceiana nella stagione 2019-2020.

Sarà anche la prima gara da presidente metelliano per il nuovo presidente Alessandro Lamberti. Da pochi giorni, infatti l’amministratore delegato della Metro 4 di Milano si è insiediato al posto di Massimiliano Santoriello come nuovo presidente della Cavese.

Nei giorni scorsi, lo stesso Lamberti nella conferenza stampa di presentazione ha sottolineato di voler proseguire sulla strada tracciata da Santoriello nel segno della continuità sportiva.

Potrebbe, slittare l’inizio del campionato di Serie D al momento fissato per il 4 settembre ma la data potrebbe cambiare per via dei ricorsi effettuati da Campobasso e Teramo escluse dal prossimo campionato di Serie C 2022-2023.

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: