giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaBrescia-Salernitana, rondinelle affidate provvisoriamente a Gastaldello
spot_img

Brescia-Salernitana, rondinelle affidate provvisoriamente a Gastaldello

spot_imgspot_img

Il Brescia, prossimo avversario della Salernitana in campionato, dopo aver esonerato il tecnico Diego Lopez, ha affidato provvisoriamente la squadra nelle mani di Daniele Gastaldello.

Brescia-Salernitana, rondinelle affidate a Gastaldello

Daniele Gastaldello è il nuovo allenatore del Brescia, ma solo provvisoriamente. La società dopo la sconfitta con la Reggina per 2-1 ha deciso di esonerare il tecnico Diego Lopez. Una decisione forte, dato che le rondinelle, prima di affrontare la Salernitana, domani saranno impegnate nel recupero della quinta giornata contro la Cremonese, alle ore 15. La squadra quindi si ritrova senza una guida tecnica, ma sono stati già fatti diversi per la panchina biancoazzurra. La decisione della società è sicuramente fuori dalla prassi ordinaria, che vede il cambio di allenatore come un processo quasi graduale e soprattutto da effettuarsi durante soste, o almeno con alcuni giorni prima del prossimo incontro.

Gastaldello si era ritirato la scorsa estate, a 36 anni dopo aver trascorso gli ultimi tre anni di carriera proprio al Brescia. Alla prima esperienza su una panchina e sprovvisto di patentino, l’ex difensore era nello staff tecnico e riceverà una deroga, secondo quanto detto dal patron Cellino nell’ultima intervista.

La notizia arriva dal sito ufficiale del Brescia, che nel comunicato scrive anche che Gastaldello verrà assistito per la parte atletica dal Prof. Marco Barbieri e dal preparatore dei portieri Alessandro Vitrani.

Secondo cambio in panchina, dunque, per il Brescia che aveva iniziato la stagione con Delneri, esonerato il 6 ottobre per ritrovare Diego Lopez. Tuttavia non sarà l’ultimo. In totale, dalla prima giornata, in Serie B ci sono stati cinque cambi di allenatore, compresi i due del Brescia, con i cambi Tedino-Vivarini per il Virtus Entella, Oddo-Breda per il Pescara e Bertotto- Delio Rossi per l’Ascoli.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari