venerdì 14 06 24
spot_img
HomeSalernitanaBrescia-Salernitana, granata sotto negli ultimi dieci incontri
spot_img

Brescia-Salernitana, granata sotto negli ultimi dieci incontri

spot_img
spot_img

Sabato sarà Brescia-Salernitana, gli ultimi dieci incontri non sorridono ai granata. Avvenute tutte negli ultimi dieci anni e in Serie B, le sfide tra le due offrono sempre un gran spettacolo.

Brescia-Salernitana, granata sotto nelle ultime dieci

Le ultime dieci sfide tra Salernitana e Brescia sono avvenute tutte in Serie B, tra il 2010 e il 2019. Sono cinque le vittorie biancazzurre e tre granata. Le sfide tra queste due squadre sono da sempre accese e spettacolari: tutte le ultime dieci sono terminate con almeno due gol, di cui sette con tre o più reti. La vittoria più larga, coincide anche con il risultato più ricorrente: il 3-0, ottenuto per due volte dal Brescia ed uno dalla Salernitana.

Il “Rigamonti” di Brescia rappresenta un fortino per la squadra di casa, che nelle ultime cinque contro i granata ha ottenuto tre vittorie e due pareggi. Inoltre, anche dal punto realizzativo in casa il Brescia rappresenta un osso duro per la Salernitana, solo tre le reti realizzate dalla squadra campana, contro le undici subite.

Alfredo Donnarumma è il giocatore che ha segnato più gol negli ultimi dieci precedenti tra queste due squadre, di cui quattro con la maglia del Brescia e uno con quella della Salernitana.

L’ultimo doppio incontro da incubo per la Salernitana

L’ultimo incontro tra Brescia e Salernitana risale al posticipo della giornata 34 del campionato 2018-2019. Il risultato finale è di 3-0, con i gol di Tremolada, Torregrossa e Donnarumma. Quest’ultimi due sono ancora nella rosa delle rondinelle, anche se l’ex di turno Donnarumma non è disponibile per il prossimo match.

All’andata, invece, allo stadio “Arechi”, era finita sull’1-3, con la tripletta di Alfredo Donnarumma, con le tre reti tutte nel primo tempo. Il gol della bandiera per la Salernitana arriva al 90′ con il gol di Francesco Di Tacchio.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari