martedì 27 09 22
HomeSalernitanaBrescia-Salernitana: gli ex della gara

Brescia-Salernitana: gli ex della gara

- Advertisment -spot_img

Quattro in totale gli ex dell’incontro, parità assoluta da questo punto di vista

Saranno 4 i giocatori che affronteranno il proprio passato nel “Monday Night” del Rigamonti; 2 per il Brescia e 2 in casacca granata.

Tra le fila della Salernitana figura Raffaele Schiavi, al Brescia nel lontano 2006, dove arrivò in prestito dal Lecce dopo il fallimento estivo della Salernitana Sport.

Altro granata che ha militato in Lombardia è Walter Lopez; il terzino Uruguaiano, nel 2009-2010, è stato il titolare della corsia mancina del Brescia di Iachini che ottenne la promozione in Serie A.

Le Rondinelle, invece, possono far affidamento su 2 attaccanti non del tutto esplosi a Salerno, stiamo parlando di Alfredo Donnarumma ed Alejandro Rodriguez; Donnarumma, lasciata Salerno 2 stagioni fa, ha messo a segno ben 49 gol tra Empoli e Brescia, facendosi rimpiangere giorno dopo giorno da tifosi e società granata. Rodriguez, un po’ come Djuric, era arrivato a Salerno per fare la differenza e, soprattutto, non far rimpiangere Coda e Donnarumma; i 4 gol in 6 mesi e le tante prestazioni sottotono lo portarono al trasferimento ad Empoli, senza rimpianti per lui e la società.

Col Brescia lanciato alla Serie A la Salernitana dovrà fare affidamento ad una prestazione collettiva e, soprattutto, dovrà placare Donnarumma, cannibale fino ad oggi.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: